Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire i fari posteriori nel pick-up Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nel pick-up Ford F-150?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire i fari posteriori nel pick-up Ford F-150 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una chiave a bussola da 8mm e, ovviamente, del giusto ricambio. Prima di tutto apriamo lo sportello del cassone, dopodiché individuiamo i due bulloni di fissaggio del fanale e svitiamoli. Afferriamo successivamente il faro, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione, rimuovere le lampadine dai rispettivi alloggiamenti e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori del Ford F-150 con i nuovi fari a LED di Vland

Il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori del pick-up Ford F-150 con dei nuovi fari a LED. Il proprietario del veicolo ha deciso di personalizzarlo e di rendere il design più omogeneo, quindi ha contattato l'azienda Vland per testare i loro prodotti. I nuovi fari sono stati scelti per il loro aspetto fumé e per la presenza di un resistore già montato, che semplifica l'installazione.

2. Procedura per l'installazione dei nuovi fari a LED

Per sostituire i fari posteriori, il proprietario ha utilizzato una chiave a bussola da 8mm per rimuovere i due bulloni di fissaggio del fanale. Dopo aver scollegato il connettore di alimentazione, ha estratto il faro dalla carrozzeria e ha rimosso le lampadine dai rispettivi alloggiamenti. Successivamente, ha montato il nuovo faro seguendo la procedura inversa e ha utilizzato gli stessi bulloni per fissarlo alla carrozzeria.

3. Confronto tra i vecchi fari e i nuovi fari a LED e presentazione di Tushan

Il proprietario del veicolo ha mostrato la differenza tra i vecchi fari e i nuovi fari a LED, evidenziando l'aspetto omogeneo e discreto dei nuovi fari fumé. Ha anche mostrato come i nuovi fari funzionano perfettamente e come la loro installazione sia stata semplice e veloce. Infine, il proprietario ha presentato un nuovo membro del team, Tushan, che si occuperà della fotografia e della gestione del canale YouTube.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video