Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Sostituire il cuscinetto della ruota della Ford F-350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Cuscinetto
Operazione: Sostituire il cuscinetto della ruota della Ford F-350

Andiamo a vedere in questa breve guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il cuscinetto della ruota della Ford F-350. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco. A questo punto svitiamo il dado centrale del nostro cuscinetto della ruota, in modo da rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; arriviamo fino a battuta e assembliamo nuovamente l'impianto frenante, sostituendo se necessario le pastiglie dei freni, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota della Ford F-350

La guida fornisce istruzioni su come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota della Ford F-350. In primo luogo, è necessario alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, è necessario svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore per rimuoverla dal disco. In seguito, si deve svitare il dado centrale del cuscinetto della ruota per rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. Infine, è necessario assemblare nuovamente l'impianto frenante, sostituendo eventualmente le pastiglie dei freni.

2. Come controllare i cuscinetti della ruota della F-350 Powerstroke diesel

Il video tutorial mostra come controllare i cuscinetti della ruota della F-350 Powerstroke diesel. Il problema di un rumore di macinazione è stato risolto sollevando la vettura e verificando la rotazione della ruota. Il rumore ha indicato che il cuscinetto era fallito. Successivamente, è stato rimosso il pneumatico e la pinza del freno, in modo da poter rimuovere il rotore. Il cuscinetto è stato poi rimosso e sostituito, e il nuovo cuscinetto è stato inserito e fissato.

3. I passaggi per rimuovere e sostituire il cuscinetto della ruota

Per rimuovere il cuscinetto della ruota, è necessario rimuovere il pneumatico, la pinza del freno e il rotore. Il cuscinetto può essere rimosso con un po' di sforzo, ma è importante farlo lentamente per evitare di danneggiare il cuscinetto o il mozzo. Una volta rimosso il cuscinetto, è possibile installare il nuovo cuscinetto e fissarlo. Infine, è necessario rimontare la pinza del freno e il rotore.

4. Strumenti e attenzioni necessarie per il lavoro

Il lavoro richiede alcune ore e gli strumenti giusti, come una chiave a cricchetto e una pinza per anelli elastici. È importante prestare attenzione alla pinza del freno, che non deve essere appesa al tubo del freno. In generale, il lavoro è abbastanza semplice e può essere fatto da chiunque abbia un po' di esperienza nella riparazione di auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video