Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire il quadro strumenti de Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come sostituire il quadro strumenti de Ford F-150

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il quadro strumenti del Ford F-150, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sui lati del quadro strumenti; quindi abbassiamo il volante e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati del quadro strumenti, scollegando il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore di esso, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la riparazione o installiamo il nuovo quadro strumenti, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del quadro strumenti di un Ford F-150 del 2004

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il quadro strumenti di un Ford F-150 del 2004. Per fare ciò, è necessario utilizzare una chiave da 7 millimetri e uno strumento per pannelli in plastica. Innanzitutto, si rimuove la copertura di plastica dai lati del quadro strumenti e si svitano le viti di fissaggio che lo tengono in posizione. Successivamente, si scollega il connettore elettrico sulla parte posteriore del quadro strumenti e si effettua la riparazione o l'installazione del nuovo quadro strumenti.

2. Rimozione del quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, si deve prima rimuovere il pannello di copertura del ginocchio e svitare le due viti da 7 millimetri sulla parte superiore della colonna dello sterzo. Poi si rimuove il pannello di copertura laterale, che è tenuto in posizione da clip. Una volta rimosso il pannello, si abbassa completamente il volante e si rimuove il sensore di posizione del pedale, se presente. A questo punto, si possono rimuovere le quattro viti da 7 millimetri che tengono il quadro strumenti in posizione.

3. Installazione del nuovo quadro strumenti

Una volta rimosse le viti, il quadro strumenti esce facilmente. Si scollegano i due connettori elettrici e si rimuove il quadro strumenti. Quando si reinstalla il nuovo quadro strumenti, si devono collegare i connettori elettrici e riposizionare il quadro strumenti. Si deve quindi premere il connettore elettrico nella sua posizione e spostare la leva di blocco nella posizione di blocco. Infine, si rimontano il pannello di copertura laterale e quello del ginocchio.

4. Problemi comuni del quadro strumenti del Ford F-150 del 2004

Il quadro strumenti del Ford F-150 del 2004 è generalmente affidabile, ma può presentare problemi intermittenti con le lancette dei contachilometri o della velocità, o con il display. Tuttavia, questi problemi non si verificano spesso come in altri modelli. Se si hanno domande o problemi, si può contattare il numero di telefono indicato nel video o visitare il sito web dell'azienda.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video