Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Galaxy
  6. : Come si sostituisce l'olio motore ed il filtro dell'olio della Ford Galaxy?

Ford Galaxy - Video Tutorial

Modello: Ford Galaxy MK 3 - Anni 2015-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore ed il filtro dell'olio della Ford Galaxy?

Per poter sostituire l'olio motore della Ford Galaxy bisogna accedere alla parte inferiore del vano motore, individuando il tappo di scarico del serbatoio dell'olio che si trova in questa posizione: sarà quindi possibile raccogliere l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al serbatoio sarà presente il filtro dell'olio, che dovrà essere rimosso dal suo alloggiamento ruotandolo in senso antiorario; una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo e sarà quindi possibile rabboccare l'olio. Questo dovrà essere inserito nell'apposito sfiato all'interno del vano motore.

Inserito il 10 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio motore su una Ford Galaxy del 2017-2018

Il video mostra come fare il cambio dell'olio motore su una Ford Galaxy del 2017-2018. Il meccanico del video inizia rimuovendo il coperchio inferiore del vano motore e individuando il tappo di scarico dell'olio, che viene svitato per far defluire l'olio usato. Successivamente, viene rimosso il filtro dell'olio e sostituito con uno nuovo, dopo aver applicato dell'olio sulla guarnizione. Infine, viene mostrato come resettare l'indicatore di cambio dell'olio.

2. Accesso al tappo di scarico dell'olio e sostituzione del filtro dell'olio

Per accedere al tappo di scarico dell'olio della Ford Galaxy, bisogna rimuovere il coperchio inferiore del vano motore e svitare il tappo. Una volta che l'olio usato è stato fatto defluire, viene rimosso il vecchio filtro dell'olio e sostituito con uno nuovo, dopo aver applicato dell'olio sulla guarnizione. Infine, viene mostrato come resettare l'indicatore di cambio dell'olio.

3. Consigli per rimuovere il filtro dell'olio e applicare l'olio sulla guarnizione

Il meccanico del video consiglia di usare un attrezzo apposito per rimuovere il filtro dell'olio, in quanto il filtro era particolarmente stretto. Viene anche mostrato come applicare dell'olio sulla guarnizione del filtro dell'olio per evitare che si blocchi. Infine, viene mostrato come resettare l'indicatore di cambio dell'olio.

4. Conclusione del cambio dell'olio e invito al pubblico

Il video termina con il meccanico che guida la Ford Galaxy fuori dal garage, dopo aver completato il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro dell'olio. Viene invitato il pubblico a lasciare un commento e a iscriversi al canale YouTube del meccanico per ulteriori video di manutenzione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video