Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la pulsantiera alzavetro della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire la pulsantiera alzavetro della Ford Focus

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire i pulsanti alzavetro della Ford Focus, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a fare leva sulla parte laterale della pulsantiera, utilizzando uno strumento sottile e appuntito; quindi scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere e sostituire il singolo pulsante danneggiato, sostituendo se necessario l’intera pulsantiera alzavetro; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio della pulsantiera!

Inserito il 14 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pulsanti alzavetro della Ford Focus

Il video mostra come sostituire i pulsanti alzavetro della Ford Focus. Si inizia aprendo lo sportello anteriore e facendo leva sulla parte laterale della pulsantiera con uno strumento sottile e appuntito. Si scollega poi il connettore elettrico al di sotto e si rimuove il pulsante danneggiato. Se necessario, si può sostituire l'intera pulsantiera alzavetro. Per il rimontaggio, si applica il procedimento inverso.

2. La pulsantiera alzavetro della Ford Focus e il suo funzionamento

I pulsanti alzavetro della Ford Focus possono danneggiarsi e smettere di funzionare. In questo caso, è necessario sostituirli. Per farlo, si deve rimuovere la pulsantiera, che si trova all'interno dello sportello anteriore. La pulsantiera è costituita da un singolo switch che controlla sia i finestrini che i sistemi di bloccaggio delle porte e di regolazione degli specchietti.

3. Rimuovere e sostituire la pulsantiera alzavetro della Ford Focus

Per rimuovere la pulsantiera, si deve fare leva sulla parte laterale con uno strumento sottile e appuntito. Si scollega poi il connettore elettrico e si rimuove la pulsantiera. Per sostituire il pulsante danneggiato, si può rimuovere solo quello o sostituire l'intera pulsantiera. Si applica poi il procedimento inverso per il rimontaggio.

4. Il rimontaggio della pulsantiera alzavetro della Ford Focus

Una volta sostituiti i pulsanti alzavetro, si deve riavvitare la pulsantiera e riposizionarla all'interno dello sportello anteriore. Si ricollega poi il connettore elettrico e si controlla che tutti i pulsanti funzionino correttamente. Infine, si richiude lo sportello anteriore e si può utilizzare la macchina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video