Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Cosa fare di fronte a a un problema del DPF e guasti della Ford S-Max

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cosa fare di fronte a a un problema del DPF e guasti della Ford S-Max

In questo video vi mostriamo cosa fare di fronte a un problema del DPF e guasti al motore su una Ford S-Max. Per cominciare attaccate al collettore la presa per la diagnosi del motore così come si vede nel video. Ora accendete il quadro degli strumenti. Comparirà sul quadro la segnalazione di un guasto al motore generico. In questi casi accettate la segnalazione premendo il tasto ok che trovate sulla destra del volante. Provate a spegnere il motore e attendete qualche munito prima di riaccenderla. Se il problema si risolve da solo non è necessario fare altro. Se invece il problema rimane sarà necessario portarla in un'autofficina per effettuare una diagnosi precisa. Per ulteriori dettagli continuate a guardare il video.

Inserito il 17 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come affrontare un problema del DPF e guasti al motore su una Ford S-Max

Il video mostra come affrontare un problema del DPF e guasti al motore su una Ford S-Max. Per iniziare, si deve attaccare al collettore la presa per la diagnosi del motore e accendere il quadro degli strumenti. Comparirà sul quadro la segnalazione di un guasto al motore generico, che può essere accettato premendo il tasto ok sulla destra del volante. Se il problema si risolve da solo, non è necessario fare altro. Se invece il problema persiste, sarà necessario portare la macchina in un'autofficina per effettuare una diagnosi precisa.

2. Cosa fare in caso di problema del DPF o guasto al motore generico

Se si presenta il problema del DPF, si consiglia di spegnere la macchina e attendere qualche minuto prima di riaccenderla. Se il problema scompare, non è necessario portare la macchina in officina. Se invece il problema persiste, sarà necessario effettuare una diagnosi precisa. In caso di guasto al motore generico, si consiglia di accettare la segnalazione premendo il tasto ok e di spegnere la macchina per qualche minuto prima di riaccenderla. Se il problema persiste, sarà necessario portare la macchina in officina.

3. Come fare una diagnosi in caso di segnalazione della spia del motore accesa

In caso di segnalazione della spia del motore accesa, si consiglia di fare una diagnosi dal talk e di verificare il codice di errore. Nel video viene mostrato come cercare il codice di errore sul web e capire quale sia il problema. Nel caso specifico, il codice di errore indica un problema al filtro antiparticolato, che può essere causato da un problema alla sonda o a monte o a valle del filtro. La macchina potrebbe non avere problemi di erogazione, ma potrebbe non avere effettuato alcune rigenerazioni.

4. Esempio di cosa può succedere in caso di problema al filtro antiparticolato e come affrontare la situazione

Il video offre un esempio di cosa può succedere in caso di problema al filtro antiparticolato e come affrontare la situazione. Si consiglia di risolvere il problema il prima possibile per evitare ulteriori danni al motore. In generale, se si presenta un problema al motore o al DPF, è sempre consigliabile portare la macchina in officina per una diagnosi precisa e una riparazione adeguata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video