Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come accedere alle batterie del Ford Transit Mk8

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come accedere alle batterie del Ford Transit Mk8

La guida mostra la posizione della batteria primaria e della batteria ausiliaria del Ford Transit Mk8. La prima batteria è situata all’interno del vano motore; infatti, all’interno del comparto, sul lato destro, è visibile la cassetta di protezione dell’accumulatore elettrico principale. Tale elemento è utilizzabile in caso di accensione d’emergenza. La seconda batteria, con funzioni di ausilio per i sistemi interni all’abitacolo, è situata sulla base del sedile del guidatore. L’accesso a tale elemento si esegue svitando le due viti Torx T40 sulla parte iniziale delle slitte del sedile e facendo scorrere in avanti il pezzo. Dalla parte posteriore del sedile, sotto una protezione in plastica fissata con dei bulloni da 8 mm, è presente la batteria ausiliaria.

Inserito il 3 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle batterie primaria e ausiliaria del Ford Transit Mk8

La guida mostra la posizione delle batterie primaria e ausiliaria del Ford Transit Mk8. La batteria primaria si trova nel vano motore, sul lato destro, all'interno di una cassetta di protezione. Questa batteria può essere utilizzata per l'accensione d'emergenza. La batteria ausiliaria, invece, si trova sotto il sedile del guidatore. Per accedervi, è necessario svitare due viti Torx T40 sulla parte iniziale delle slitte del sedile e far scorrere il pezzo in avanti. La batteria ausiliaria è posizionata sotto una protezione in plastica, fissata con dei bulloni da 8 mm.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video