Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Galaxy
  6. : Come sostituire il filtro del carburante in una Ford Galaxy

Ford Galaxy - Video Tutorial

Modello: Ford Galaxy MK 1 - Anni 1995-2006
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante in una Ford Galaxy

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del carburante in una Ford Galaxy, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro del carburante nuovo presso un rivenditore autorizzato; il filtro del gasolio è costituito da una vite che serve per lo spurgo dell'acqua e dai due tubi di mandata e ritorno. Andiamo a rimuovere la copertura del motore e poi dobbiamo allentare le fascette dei tubi del filtro del gasolio, utilizzando un cacciavite; ora dobbiamo fare spazio e rimuovere il filtro del gasolio dalla sua sede. Rimuovere il gasolio dal vecchio filtro e metterlo nel nuovo filtro, per evitare che l'auto abbia dei vuoti durante l'accensione. Una volta messo il gasolio nel nuovo filtro dobbiamo richiuderlo e posizionarlo all'interno del vano e poi ricollegare i tubi con le fascette.

Inserito il 5 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su una Ford Galaxy

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire il filtro del carburante su una Ford Galaxy. Si inizia acquistando un nuovo filtro presso un rivenditore autorizzato. Il filtro del gasolio è composto da una vite per lo spurgo dell'acqua e da due tubi di mandata e ritorno. Dopo aver rimosso la copertura del motore, si allentano le fascette dei tubi del filtro utilizzando un cacciavite. Successivamente si rimuove il vecchio filtro e si trasferisce il gasolio nel nuovo filtro per evitare vuoti durante l'accensione. Infine, si riposiziona il nuovo filtro nel vano e si ricollegano i tubi con le fascette.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video