Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il fanale del fendinebbia anteriore della Ford Explorer Mk4

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 4, U251 - Anni 2006-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire il fanale del fendinebbia anteriore della Ford Explorer Mk4

La guida mostra come eseguire la sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Explorer Mk4. La prima operazione da eseguire è quella di sollevare il veicolo e disconnettere il cavo di alimentazione del fendinebbia. A questo punto, con un piccolo cacciavite a spacco, premere sui tre pin di bloccaggio del fanale per svincolarlo dalla sede. Dalla parte anteriore del veicolo, rimuovere il fanale e sostituirlo con un nuovo fanale. Premere a fondo per far incastrare le clip di fissaggio e rimontare il portalampada ed il connettore. Controllare il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada.

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Explorer Mk4

La guida mostra come sostituire i fendinebbia anteriori della Ford Explorer Mk4. La prima operazione consiste nel sollevare il veicolo e scollegare il cavo di alimentazione del fendinebbia. Successivamente, con un cacciavite a spacco, è necessario premere sui tre pin di bloccaggio del fanale per rimuoverlo dalla sua sede. Dalla parte anteriore del veicolo, il fanale deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Una volta premuto a fondo per far incastrare le clip di fissaggio, è possibile rimontare il portalampada e il connettore. Infine, è importante controllare il corretto funzionamento del fanale prima di mettersi in viaggio.

2. Guida alla sostituzione dei fendinebbia e del paraurti anteriore della Ford Explorer del 2006

Mike Lemoine e Ayato sono dedicati a offrire pezzi di ricambio di qualità, un servizio clienti esperto, spedizione veloce e gratuita, il tutto supportato dalla garanzia di soddisfazione al 100%. Nel video, mostrano come rimuovere e sostituire i fendinebbia e il paraurti anteriore di una Ford Explorer del 2006. La procedura viene eseguita sul lato passeggero, ma i passaggi sono gli stessi sul lato del conducente. Se il video è stato utile, si consiglia di iscriversi al canale. Inoltre, è possibile trovare ulteriori informazioni su questo e altri veicoli sul sito web di 1a auto. Nel video vengono elencati gli strumenti necessari per eseguire la riparazione e viene mostrato come sostituire la lampadina del fendinebbia. Viene inoltre spiegato come rimuovere i tre perni neri che fissano il fendinebbia al paraurti. Una volta rimossi i perni, è possibile estrarre il fanale dal paraurti. Viene mostrato il confronto tra il vecchio fanale e il nuovo, evidenziando la migliore qualità e la presenza di una nuova lampadina nel nuovo fanale. Infine, viene spiegato come reinserire il fanale nel paraurti, installare la nuova lampadina e ricollegare il connettore elettrico. Il video termina con un ringraziamento per la visione e un invito a visitare il sito web di 1a auto per ulteriori pezzi di ricambio e un servizio clienti di qualità.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video