Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come rimuovere la maniglia esterna della portiera della Ford Kuga - Escape

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 2, C520 - Anni 2012-2019
Parte: Maniglia
Operazione: Come rimuovere la maniglia esterna della portiera della Ford Kuga - Escape

Vediamo in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Kuga, ma anche della Ford Escape. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio; quindi rimuoviamo il piccolo tappo di plastica situato sulla parte laterale della portiera, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite di fissaggio situata dentro il foro, utilizzando un cacciavite torx; rimuoviamo il pezzo di plastica rettangolare per sostituire in seguito l'intera maniglia!

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la maniglia esterna della Ford Kuga e della Ford Escape

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford Kuga e della Ford Escape. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio. Successivamente, viene rimosso un tappo di plastica sulla parte laterale della portiera e svitata una vite di fissaggio utilizzando un cacciavite torx. Infine, viene rimosso un pezzo di plastica rettangolare per permettere la sostituzione dell'intera maniglia.

2. Procedura per rimuovere la maniglia esterna della Ford Escape (2013-2019)

Nel video viene mostrato come rimuovere la maniglia esterna della portiera della Ford Escape dal 2013 al 2019. Dopo aver rimosso il pannello della portiera, viene spostato un cavo attraverso un foro e viene rimosso un piccolo tappo di plastica nera. Dietro il tappo si trova una vite torx T20 che viene svitata fino a che il pezzo si stacca. A questo punto, la maniglia può essere tirata verso di sé e rimossa, rilasciando un connettore elettrico. Infine, viene mostrato come rimuovere una piccola connessione verde utilizzando un piccolo strumento.

3. Limitazioni del procedimento per maniglie esterne non elettriche

Questo procedimento non è applicabile se la maniglia esterna non è elettrica. In quel caso, la maniglia può essere rimossa semplicemente tirandola fuori.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video