Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come aprire il cofano bloccato nella Ford C-MAX?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano bloccato nella Ford C-MAX?

Nella Ford C-MAX può capitare che la leva di apertura del cofano si danneggi rendendone impossibile l'apertura, oppure che la batteria si scarichi completamente precludendoci quindi la possibilità di effettuare un avvio d'emergenza. Per aprire il cofano in queste situazioni possiamo seguire la procedura mostrata in questo tutorial. Per far ciò, è consigliato l'utilizzo di uno strumento simile a quello indicato, ma nel caso non sia disponibile potremo usare un lungo giravite. Prima di tutto rechiamoci sul lato anteriore sinistro dell'auto, quindi solleviamo leggermente il cofano ed individuiamo la corda indicata, agganciata sul telaio. Afferriamola successivamente con il nostro gancio e tiriamola verso l'esterno, sbloccando così la serratura.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come aprire il cofano di una Ford C-MAX senza la leva di apertura"

Nel video tutorial si spiega come aprire il cofano di una Ford C-MAX nel caso in cui la leva di apertura si danneggi o la batteria si scarichi completamente. Si consiglia di utilizzare uno strumento simile a un gancio per sbloccare la serratura del cofano. La procedura consiste nel sollevare leggermente il cofano, individuare la corda di sblocco sul telaio e tirarla verso l'esterno per sbloccare la serratura. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare il cofano durante l'apertura.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video