Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari posteriori nel pick-up Ford F-350?

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P558 - Anni 2017-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari posteriori nel pick-up Ford F-350?

Sostituire le lampadine dei fari posteriori del pick-up Ford F-350, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo lo sportello del cassone, dopodiché, con una chiave a bussola da 8mm, svitiamo i due bulloni posti sul bordo interno del faro nel quale andremo a lavorare. Afferriamo successivamente quest'ultimo, tiriamolo verso l'esterno e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo ruotare la lampadina guasta in senso antiorario ed estrarla dall'alloggiamento. Per poter accedere alle luci di retromarcia dovremo prima svitare le quattro viti indicate.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori di un Ford F-350

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di un pick-up Ford F-350. L'operazione è semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Si apre lo sportello del cassone e si svitano i due bulloni interni del faro con una chiave a bussola da 8 mm. Si estrae il faro dalla carrozzeria e si ruota la lampadina guasta per estrarla dall'alloggiamento. Per accedere alle luci di retromarcia, si svitano le quattro viti indicate.

2. Installazione del sistema "bliss" e sostituzione delle lampadine dei segnali di svolta

Successivamente, si passa all'installazione del sistema "bliss" di fabbrica. Si rimuovono due viti da 8 mm che fissano il faretto posteriore e si stacca il connettore del segnale di svolta. Si rimuove il faretto e si sostituiscono le lampadine dei segnali di svolta con le lampadine LED GT-R Lighting Armor Series. Si rimuove il sistema "bliss" e si sostituisce la lampadina della luce di retromarcia con una lampadina LED GT-R Lighting Armor Series bianca. Si reinstalla il sistema "bliss" e si collegano i resistori per far funzionare correttamente i segnali di svolta.

3. Collegamento dei resistori e verifica delle funzioni dei segnali di svolta e delle luci di retromarcia

Infine, si montano i resistori e si collegano alle connessioni dei segnali di svolta. Si montano le lampadine sostitutive e si verificano le funzioni dei segnali di svolta e delle luci di retromarcia. Le nuove lampadine sono molto più luminose delle originali e l'installazione può essere facilmente eseguita a casa in pochi minuti. Il tutorial consiglia anche l'upgrade dei fari anteriori con i fari LED Morimoto xB per un miglioramento complessivo dell'illuminazione del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video