Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come fare il reset della spia del service sulla Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare il reset della spia del service sulla Ford Transit?

L'auto presente nel video è una Ford Transit del 2018 e l'autore ci mostra come si resetta la spia del service su di essa. Come è ovvio, per prima cosa bisogna accendere il quadro strumenti e cliccare il tasto che apre il menù situato sul lato destro del volante. Scorriamo con il tasto centrale fino alla voce che ci interessa e poi premiamo lo stesso tasto per dare conferma. Qualora questa procedura non dovesse essere disponibile sulla nostra auto possiamo eseguire quella con i pedali. Spegniamo il quadro, teniamo premuti i pedali del freno e dell'acceleratore e riaccendiamo il quadro. Aspettiamo circa 30/40 secondi (ovvero fino a che la spia non si spegne) e poi rilasciamo i pedali.

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una Ford Transit del 2018

Nel video viene mostrato come resettare la spia del service su una Ford Transit del 2018. L'autore illustra due metodi per eseguire il reset: il primo prevede di accendere il quadro strumenti e selezionare la voce corrispondente nel menu, confermando con un tasto. Nel caso in cui questa opzione non sia disponibile, si può procedere con il secondo metodo, che consiste nello spegnere il quadro, premere contemporaneamente i pedali del freno e dell'acceleratore e riaccendere il quadro. Dopo circa 30-40 secondi, la spia si spegnerà e sarà possibile verificare il corretto reset del service. L'autore invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento in caso di domande o feedback.

Dove si trovano i fusibili della Renault Megane 2?

I fusibili della Renault Megane 2 sono suddivisi all'interno delle apposite scatole portafusibili che sono installate sul veicolo: in questo modello di auto sono presenti due scatole portafusibili. La prima si trova all'interno del cruscotto, nella parte in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo: in questa scatola si trovano i fusibili degli alzacristalli, dei sedili riscaldabili, delle luci di cortesia, ecc. La seconda scatola portafusibili è invece posizionata nella parte destra del vano motore e contiene i fusibili che si occupano dei tergicristalli, dell'avvisatore acustico, ecc.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video