Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come riparare la radio non funzionante della Ford Escape - Kuga

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come riparare la radio non funzionante della Ford Escape - Kuga

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare la riparazione o il reset dell'autoradio della Ford Escape, ma anche della Kuga. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare la nostra autoradio; per farlo rimuoviamo la cuffia del cambio e il pannello dei comandi del climatizzatore, svitando le viti che troviamo al di sotto. A questo punto rimuoviamo anche la paratia di plastica situata sopra il display dell'autoradio, scollegando i connettori elettrici per rimuoverla; scollegando l'alimentazione infatti, andremo ad eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica del sistema multimediale e dell'autoradio!

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per riparare o ripristinare l'autoradio della Ford Escape e della Kuga.

Questa guida spiega come riparare o ripristinare l'autoradio della Ford Escape e della Kuga. Per iniziare, è necessario smontare l'autoradio rimuovendo la cuffia del cambio e il pannello dei comandi del climatizzatore. Successivamente, bisogna rimuovere la paratia di plastica sopra il display dell'autoradio scollegando i connettori elettrici. Questo permetterà di eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica del sistema multimediale e dell'autoradio.

2. Esempio di problema all'autoradio di una Ford Escape del 2013.

Il video mostra un esempio di un problema all'autoradio di una Ford Escape del 2013. Quando si preme il pulsante di accensione, l'autoradio non funziona e i pulsanti non rispondono. Per risolvere questo problema, è necessario sostituire il modulo dell'unità principale dell'autoradio, che si trova dietro la plancia. Il video mostra come smontare la plancia e accedere al modulo dell'unità principale per la sostituzione.

3. Procedura per smontare la plancia e accedere al modulo dell'unità principale dell'autoradio.

Dopo aver rimosso la cuffia del cambio e il pannello dei comandi del climatizzatore, è necessario rimuovere due bulloni da 7 millimetri per rimuovere la parte superiore della plancia. Successivamente, è possibile rimuovere il pannello del display dell'autoradio, che è fissato con due bulloni da 25 millimetri. Una volta rimosso il pannello del display, è possibile accedere al modulo dell'unità principale dell'autoradio e sostituirlo.

4. Avvertimento che il modulo dell'unità principale non è stato sostituito nel video, ma la procedura descritta è corretta.

Il video conclude spiegando che il modulo dell'unità principale dell'autoradio non è stato sostituito nel video, ma il procedimento descritto è quello corretto per risolvere il problema. Si consiglia di seguire il video e di sostituire il modulo dell'unità principale per riparare l'autoradio.

    Domande frequenti

    • Escape 2013-2019 - Quali problemi potrebbe avere la radio della Ford Escape ? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché l' autoradio della Ford Escape, non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Quali sono i problemi della radio del Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Cosa fare se il display della radio della Ford Escape 2011 non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché il display della radio della Ford Escape non si accende? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché il display della radio della Ford Escape 2009 non si accende? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché l'autoradio della Ford Escape non funziona più? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video