Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio della Ford Focus

La sostituzione del filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV è un azione abbastanza semplice da eseguire in autonomia. La prima cosa da fare è aprire il cofano anteriore e con una chiave da 8 mm rimuovere i tre bulloni posti sopra il filtro. Rimossi i bulloni possiamo scollegare i tubi, spingendo verso l'estreno. Rimosso tutto ciò che serra il filtro possiamo estrarlo dalla sua sede, applicando anche una leggera forza. Dopodichè inseriamo all'interno dell'alloggio del filtro il nuovo e andiamo a rimontare il tutto. Esattamente come mostrato in video, eseguendo quindi il procedimento a ritroso.

Inserito il 24 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV: procedura dettagliata

La sostituzione del filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV può essere eseguita autonomamente. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere i tre bulloni sopra il filtro utilizzando una chiave da 8 mm. Successivamente, i tubi vanno scollegati spingendoli verso l'esterno. Una volta rimossi i dispositivi di fissaggio, il filtro può essere estratto dalla sua sede applicando una leggera forza. A questo punto, è possibile inserire il nuovo filtro all'interno dell'alloggiamento e rimontare tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Tutorial semplice per sostituire il filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV

Il video mostra come eseguire la sostituzione del filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV in modo semplice. Per prima cosa, vengono rimossi i tre bulloni che fissano il filtro utilizzando una chiave da 8 mm. Successivamente, i tubi vengono scollegati spingendo verso l'esterno. Dopo aver rimosso i dispositivi di fissaggio, il filtro può essere estratto dalla sua sede applicando una leggera forza. Infine, viene mostrato come inserire il nuovo filtro all'interno dell'alloggiamento e rimontare tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Passo dopo passo: sostituzione del filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV

Nel video viene mostrato come sostituire il filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV. Dopo aver aperto il cofano anteriore, vengono rimossi i tre bulloni sopra il filtro utilizzando una chiave da 8 mm. Successivamente, i tubi vengono scollegati spingendoli verso l'esterno. Una volta rimossi i dispositivi di fissaggio, il filtro può essere estratto dalla sua sede applicando una leggera forza. Infine, viene mostrato come inserire il nuovo filtro all'interno dell'alloggiamento e rimontare tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Guida pratica per sostituire autonomamente il filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV

La sostituzione del filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV può essere eseguita autonomamente. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere i tre bulloni sopra il filtro utilizzando una chiave da 8 mm. Successivamente, i tubi vanno scollegati spingendoli verso l'esterno. Una volta rimossi i dispositivi di fissaggio, il filtro può essere estratto dalla sua sede applicando una leggera forza. A questo punto, è possibile inserire il nuovo filtro all'interno dell'alloggiamento e rimontare tutto seguendo il procedimento inverso.

5. Procedura dettagliata per sostituire il filtro del gasolio su un'auto: consigli utili inclusi

In questo video, viene spiegato come sostituire il filtro del gasolio su un'auto. Prima di iniziare l'operazione, è necessario procurarsi una bottiglia con circa un litro di gasolio. Successivamente, si procede a riempire lentamente il filtro, facendo attenzione a non riempirlo troppo e a non far fuoriuscire il gasolio. Una volta che il filtro è pieno al cento per cento, si può procedere all'installazione. Si assicura di pulire e asciugare bene il filtro prima di reinserirlo. Durante l'installazione, si fa attenzione a seguire la corretta posizione del filtro, che è indicata da un dentino di plastica. Infine, si riattacca il tubo elettrico e si riavvia il motore.

6. Precauzioni da seguire dopo aver sostituito il filtro del gasolio della Ford Focus 90 CV

Dopo aver sostituito il filtro del gasolio, si consiglia di seguire alcune precauzioni. Prima di mettere in moto la macchina, si accende e spegne il quadro più volte per far sì che la pompa spinga il gasolio verso il filtro. Una volta avviato il motore, si controlla che non ci siano rumori o anomalie. In caso di problemi, è consigliabile intervenire immediatamente per evitare danni maggiori.

7. Test e conclusione: la sostituzione del filtro del gasolio risolve il problema sulla Ford Focus 90 CV

Il video conclude con l'autore che testa la macchina dopo aver sostituito il filtro. Afferma che la macchina sembra funzionare correttamente e che il problema sembra essere stato risolto. L'autore sottolinea l'importanza di intervenire tempestivamente in caso di problemi o dubbi e consiglia di consultare uno specialista se necessario. Infine, invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per ricevere aggiornamenti sui prossimi video.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video