Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la pompa della benzina della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa della benzina della Ford Focus

In questa guida vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire la pompa della benzina della Ford Focus. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a scollegare la linea di alimentazione del serbatoio, svitando le viti di fissaggio per scenderlo dal telaio della vettura e accedere alla pompa del carburante; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della pompa del carburante e le tubazioni, rimuovendola quindi dal serbatoio, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova pompa del carburante originale, rimontando il serbatoio del carburante sulla vettura!

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione della pompa del carburante della Ford Focus

In questa guida viene descritto come smontare e sostituire la pompa del carburante della Ford Focus. Si inizia sollevando la vettura e scollegando la linea di alimentazione del serbatoio. Successivamente si rimuovono le viti di fissaggio per scendere il serbatoio dal telaio e accedere alla pompa del carburante. Si scollega il connettore elettrico e le tubazioni della pompa, quindi si rimuove dal serbatoio. Infine si installa la nuova pompa del carburante originale e si rimonta il serbatoio sulla vettura.

2. Problemi di accensione e codici di errore: sostituzione della pompa del carburante sulla Ford Focus del 2013

Il narratore sta lavorando su una Ford Focus del 2013 che presenta problemi di accensione e tre codici di errore relativi alla bassa pressione del carburante nel sistema. Il narratore sostiene che il problema potrebbe essere causato dal regolatore del carburante o dalla pompa del carburante stessa e decide di sostituire quest'ultima. Mostra i codici di errore e la procedura per smontare la pompa del carburante.

3. Rimozione delle connessioni e del serbatoio per accedere alla pompa del carburante della Ford Focus

Il narratore mostra come rimuovere le manguere e i clip di connessione per accedere alla pompa del carburante. Descrive la difficoltà nel rimuovere alcuni clip e la necessità di avere pazienza. Successivamente, mostra come scollegare la pompa del carburante dal serbatoio e come rimuovere il serbatoio dalla vettura. Infine, il narratore mostra come sostituire la pompa del carburante con una nuova e come rimontare il serbatoio sulla vettura.

4. Sostituzione della pompa del carburante per risolvere i problemi di accensione e i codici di errore sulla Ford Focus

Il narratore conclude che il problema potrebbe essere causato dalla pompa del carburante difettosa e che la sostituzione potrebbe risolvere i problemi di accensione e i codici di errore. Descrive il processo di smontaggio e sostituzione della pompa del carburante e sottolinea l'importanza di avere pazienza durante la procedura.

5. Sostituzione della pompa del carburante sulla Ford Focus del 2013: procedura dettagliata e consigli.

In questo video, il narratore spiega come sostituire la pompa del carburante su un veicolo Ford Focus del 2013. Inizialmente, mostra come disconnettere la connessione della pompa dal serbatoio del carburante utilizzando un clip eccessivamente stretto. Successivamente, spiega come rimuovere la pompa del carburante utilizzando un martello e un cacciavite. Durante il processo, il narratore nota che la pompa sembra bruciata. Dopo aver rimosso la pompa, mostra come installare la nuova pompa e riconnettere le connessioni. Infine, il narratore raccomanda di controllare se ci sono ulteriori domande o commenti nella sezione dei commenti del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video