Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come smontare la ventola del radiatore nel furgone Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare la ventola del radiatore nel furgone Ford Transit?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la ventola del radiatore nel furgone Ford Transit, operazione molto semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché solleviamo il lato anteriore del veicolo, apriamo il cofano e svitiamo tutti i bulloni di fissaggio indicati. Scolleghiamo successivamente i connettori di alimentazione della ventola, rechiamoci al disotto di essa e svitiamo i restanti bulloni di fissaggio. A questo punto possiamo separare la ventola stessa dal radiatore, posizionare l'eventuale ricambio e montarlo seguendo la procedura inversa.

Inserito il 31 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ventola del radiatore nel furgone Ford Transit

In questo tutorial viene mostrato come smontare la ventola del radiatore nel furgone Ford Transit. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Successivamente, sollevare il lato anteriore del veicolo, aprire il cofano e svitare i bulloni di fissaggio della ventola. Dopo aver scollegato i connettori di alimentazione della ventola, svitare i restanti bulloni di fissaggio e separare la ventola dal radiatore. A questo punto, è possibile posizionare il nuovo ricambio e montarlo seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione dell'intero gruppo della ventola di raffreddamento elettronica

Nel video viene mostrato come sostituire l'intero gruppo della ventola di raffreddamento elettronica. Per iniziare, vengono rimossi i bulloni di fissaggio del supporto della ventola sul lato anteriore sinistro del veicolo. Successivamente, vengono scollegati i connettori elettrici della ventola, uno alla volta, controllando che non ci siano corrosioni. Dopo aver rimosso i dadi di fissaggio sulla parte inferiore della ventola, si disconnette il cavo di alimentazione sul lato del conducente. Infine, si rimuove la ventola tirandola verso l'alto e verso l'esterno, quindi si inserisce la nuova ventola e si collegano i connettori elettrici.

3. Verifica e fissaggio della nuova ventola

Una volta installata la nuova ventola, è importante controllare che sia correttamente fissata e che i bulloni di montaggio siano ben stretti. Si procede quindi al collegamento dei connettori elettrici, assicurandosi che siano completamente inseriti e ben fissati. Infine, si rimette in posizione il supporto della ventola e si serrano i bulloni di fissaggio. È consigliabile avviare il veicolo e farlo funzionare per un po 'per verificare che la ventola funzioni correttamente.

4. TRQ: Produttore di parti di ricambio affidabili per veicoli

TRQ è un'azienda specializzata nella produzione di parti di ricambio di alta qualità per veicoli. Nel video, viene sottolineato l'impegno di TRQ nel fornire parti aftermarket affidabili e sicure per garantire la tranquillità dei propri clienti. Il video termina con un ringraziamento per aver utilizzato e visualizzato il tutorial di TRQ.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video