Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nella Ford Focus 1.8 TDCi?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante nella Ford Focus 1.8 TDCi?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro del gasolio nella Ford Focus 1.8 TDCi, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, oltre ovviamente al giusto ricambio, avremo bisogno di una chiave a bussola da 6mm. Prima di tutto attendiamo che il motore si raffreddi completamente, dopodiché apriamo il cofano e rimuoviamo la cover di plastica. Svitiamo successivamente i bulloni di fissaggio della staffa metallica destra, rimuoviamola e scolleghiamo i tubi del carburante. Svitiamo infine la ghiera esterna per aprire l'alloggiamento del filtro, estraiamolo e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione del filtro del gasolio nella Ford Focus 1.8 TDCi.

Questo tutorial spiega come sostituire il filtro del gasolio nella Ford Focus 1.8 TDCi. Si tratta di un'operazione semplice e veloce che richiede pochi strumenti, tra cui una chiave a bussola da 6mm. Prima di iniziare, è necessario attendere che il motore si raffreddi completamente. Successivamente, si apre il cofano e si rimuove la cover di plastica. Si svitano i bulloni di fissaggio della staffa metallica destra, si rimuove la staffa e si scollegano i tubi del carburante. Infine, si svita la ghiera esterna per aprire l'alloggiamento del filtro, si estrae il vecchio filtro e si monta il nuovo seguendo la procedura inversa.

2. Gli strumenti necessari per l'operazione.

Il video mostra anche gli strumenti necessari per l'operazione, come guanti, panni puliti, spray detergente per freni, una pompa per il pompaggio del carburante e un contenitore per il drenaggio. Viene anche fornito un filtro di ricambio di buona qualità.

3. Passo dopo passo per la sostituzione del filtro.

Nel video si illustra passo dopo passo come rimuovere il vecchio filtro, sostituirlo con il nuovo e riattaccare le tubazioni del carburante. Viene mostrato anche come sanguinare il sistema e come evitare errori comuni durante l'operazione.

4. Istruzioni per il riarmo corretto del sistema.

Infine, viene fatto un riassunto delle istruzioni fornite con il filtro di ricambio e viene data una spiegazione dettagliata su come riarmare correttamente il sistema. Nonostante un piccolo errore commesso durante il video, l'autore spera che il tutorial sia comunque utile per chiunque debba sostituire il filtro del gasolio nella Ford Focus 1.8 TDCi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video