Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Garelli
  4. :
  5. Vip
  6. : Come smontare la sella di un Garelli Vip

Modello: Garelli Vip
Parte: Sella
Come smontare la sella di un Garelli Vip

Prima di poter incominciare, dovremo andare a posizionare il nostro Garelli Vip sul cavalletto centrale. La sella di questo ciclomotore è fissata al telaio tramite dei bulloncini inferiori. Incominciamo quindi andando a svitare e rimuovere questi bulloncini di fissaggio. Così facendo, avremo liberato la sella. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la sella dal relativo alloggiamento. Quando avremo disincastrato e rimosso la sella del nostro Garelli Vip, avremo terminato con successo lo smontaggio, e saremo liberi di andare a montare una sella nuova/la stessa sella rifoderata.

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista decide di restaurare un Garelli Vip.

Il protagonista del video è un appassionato di ciclomotori, che decide di restaurare un Garelli Vip. Il ciclomotore è stato acquistato per 250 dollari e presenta alcuni problemi estetici e meccanici, ma il protagonista è determinato a rimetterlo a nuovo.

2. Lo smontaggio del ciclomotore e la ricerca delle parti originali.

Prima di iniziare il restauro, il protagonista deve smontare il Garelli Vip. Tuttavia, ci sono alcune parti che sono difficili da trovare, come gli adesivi originali. Il protagonista decide di rimuovere il serbatoio della benzina e il copri-laterale per farli ricostruire dalla moglie.

3. La scoperta delle parti combinate durante lo smontaggio.

Durante lo smontaggio, il protagonista scopre che molte parti sono state combinate, come i bulloni che tengono insieme il serbatoio della benzina e il cilindro del motore. Nonostante ciò, il protagonista riesce a smontare il ciclomotore e a mettere da parte le parti.

4. La pulizia e la riparazione delle parti danneggiate.

Dopo aver smontato il Garelli Vip, il protagonista decide di pulire e riparare le parti danneggiate. Ad esempio, la sella presenta alcuni problemi di cucitura, ma il protagonista spera che la moglie possa sistemarla. Inoltre, il serbatoio della benzina è in ottime condizioni, ma il protagonista vuole sostituire le parti arrugginite con nuove.

5. Il lavoro di pulizia e riparazione continua.

Il video termina con il protagonista che ha smontato completamente il Garelli Vip e ha iniziato a pulire e riparare le parti danneggiate. Il prossimo passo sarà quello di rimontare il ciclomotore e renderlo funzionante e bello come nuovo.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio del cambio del Kymco People S 200?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione posto nella parte posteriore della moto, sul fianco sinistro: allentando il carter sarà possibile individuare il tappo di scarico sottostante. In questo modo, il tappo potrà essere allentato e sarà così possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, sarà possibile inserire il nuovo olio dallo sfiato che si trova leggermente sopra a quello di scarico, in modo che la quantità necessaria di olio venga inserita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video