Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Garelli
  4. : Noi : Come si sostituisce la frizione del Garelli NOI?

Modello: Garelli Noi
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione del Garelli NOI?

Per poter sostituire la frizione del Garelli NOI bisogna andare ad aprire il carter che si trova sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della pedaliera poggiapiedi. Per poter aprire il carter sarà necessario allentare le viti di fissaggio: sotto di esso, sarà presente la frizione, che potrà essere rimossa dopo averne allentato i bulloni ed estraendo tutti i dischi che la compongono. Una volta che la vecchia frizione sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova e chiudere il suo alloggiamento. Per fare questo sarà necessario fissare di nuovo il carter con le apposite viti.

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la frizione del Garelli NOI

Il video mostra come sostituire la frizione del Garelli NOI. Per accedere alla frizione, si deve aprire il carter sul fianco sinistro della moto e rimuovere i dischi della frizione. Una volta rimossa la vecchia frizione, si può inserirne una nuova e fissare il carter con le apposite viti.

2. Come installare una nuova frizione della marca Treatland

Il video mostra anche come installare una nuova frizione della marca Treatland. Prima di tutto, si deve svuotare l'olio dal motore e rimuovere la frizione vecchia. Successivamente, si deve installare la nuova frizione seguendo le istruzioni fornite dal produttore. Infine, si deve riempire il motore con olio.

3. Consigli per l'installazione della nuova frizione

Durante l'installazione della nuova frizione, l'autore del video consiglia di utilizzare del thread locker sulle viti per evitare che si allentino. Inoltre, si deve fare molta attenzione quando si stringono le viti per evitare di danneggiare il motore. Infine, l'autore del video raccomanda di utilizzare una molla per la frizione.

4. La nuova frizione funziona perfettamente

La nuova frizione installata funziona perfettamente e l'autore del video è molto soddisfatto del risultato. La frizione è stata testata con le molle medie fornite dal kit e sembra funzionare alla perfezione. L'autore del video consiglia questa frizione a chiunque abbia bisogno di sostituire la vecchia frizione della propria moto.

    Vedi anche

Come sostituire le candele della Yamaha Tenere 700

Scopriamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele del motore della moto da enduro Yamaha Tenere 700. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere la sella del guidatore e il serbatoio della benzina, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando la linea di alimentazione; dopodiché scolleghiamo i connettori delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per evitarle e rimuoverle, come illustrato nel video. Installiamo le nuove candele, del tipo giusto e avente lo stesso passo, rimontando il tutto!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video