Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Garelli
  4. :
  5. Vip
  6. : Come si smonta il motore del Garelli VIP?

Modello: Garelli Vip
Parte: Motore
Come si smonta il motore del Garelli VIP?

Per poter andare a smontare il motore del Garelli VIP è necessario innanzitutto rimuoverlo dal proprio alloggiamento, svitando tutti i bulloni che lo fissano ai relativi supporti. Dopo che il motore sarà stato liberato dai supporti e dai connettori ad esso collegati, sarà possibile andare a smontare il cilindro e poi a staccare il pistone dalla relativa biella, staccandone il suo anello di bloccaggio. Quando il pistone sarà stato rimosso, sarà possibile andare a staccare anche i pedali, rimuovendo quindi i perni che fissano le coperture protettive delle componenti interne del motore. In questo modo potranno essere smontate e sostituite con i nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 19 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore di un Garelli VIP

Il video mostra il processo di smontaggio del motore di un Garelli VIP. Per iniziare, è necessario rimuovere il motore dal suo alloggiamento svitando tutti i bulloni che lo fissano ai relativi supporti. Successivamente, è possibile smontare il cilindro e staccare il pistone dalla relativa biella, rimuovendo il suo anello di bloccaggio. Una volta rimosso il pistone, è possibile staccare anche i pedali e rimuovere le coperture protettive delle componenti interne del motore per sostituirle con i nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimozione del volante di un Abarth Itin modello 93

Per rimuovere il volante di un Abarth Itin modello 93, il motore deve essere smontato. Il processo inizia ponendo il volante in una specifica attrezzatura e utilizzando un destornillatore per rimuovere la bujía e aflojarlo con un tubo 14. Successivamente, viene utilizzato un extractor di volante per rimuovere il volante dal motore. Successivamente, le due bobine e la plaqueta solares vengono rimosse e marcate per la loro posizione. Infine, il meccanismo di avviamento a pedale viene smontato e il retén del cigüeñal viene esaminato per eventuali danni.

3. Smontaggio del primario e dell'embrague

Il video mostra anche il processo di smontaggio del primario e dell'embrague. Il primario viene rimosso svitando i bulloni e rimuovendo il coperchio. Successivamente, l'embrague viene smontato e il retén del cigüeñal viene esaminato per eventuali danni. Infine, il cilindro viene rimosso e la testa viene pulita e riparata se necessario.

4. Pulizia del cilindro e dell'admissione delle missioni

Infine, il video mostra il processo di pulizia del cilindro e dell'admissione delle missioni. Il cilindro viene pulito con una spazzola di metallo e una soluzione di acqua e sapone. L'admissione delle missioni viene pulita con un detergente per carburatori e una spazzola di metallo. Infine, il cilindro viene rimontato e il motore viene riparato e rimontato nel suo alloggiamento.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video