Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Ec 300
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore GasGas EC 300

Modello: Gasgas Ec 300
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore GasGas EC 300

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una GasGas EC 300. Come prima cosa procuriamoci la nuova lampadina e andiamo a rimuovere i due anelli di gomma che tengono in posizione il nostro fanale anteriore: quindi scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina anabbagliante e togliamo il tappo di protezione in gomma. A questo punto sganciamo la molletta di ferro ed estraiamo la lampadina; sostituiamola con quella nuova con l stesso attacco (in questo caso di tipo H4) e rimettiamola in sede, collegando il connettore e rimettendo il faro in posizione!

Inserito il 7 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una GasGas EC 300

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una GasGas EC 300. Per prima cosa, bisogna procurarsi una nuova lampadina e rimuovere i due anelli di gomma che tengono in posizione il fanale anteriore. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina anabbagliante e togliere il tappo di protezione in gomma. A questo punto, si sgancia la molletta di ferro ed estrae la lampadina per sostituirla con quella nuova con lo stesso attacco (in questo caso di tipo H4) e rimetterla in sede, collegando il connettore e rimettendo il faro in posizione.

2. Informazioni sulla tipologia di lampadina utilizzata sulle moto GasGas EC 300 del 2012

Il video tutorial fornisce informazioni utili sulla tipologia di lampadina utilizzata sulle moto GasGas EC 300 del 2012. La lampadina è di tipo H4 e ha una potenza di 35 watt. È importante scegliere una lampadina con i tre prong sul fondo, in modo da essere compatibile con la connessione della moto. Inoltre, si consiglia di non utilizzare lampadine troppo potenti, che potrebbero danneggiare il plastica del faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore in modo semplice e veloce

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore in modo semplice e veloce. Basta rimuovere il tappo di protezione in gomma, sganciare la molletta di ferro e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova, con lo stesso attacco. Infine, si deve rimettere il faro in posizione e collegare il connettore elettrico. Questo intervento può essere utile per chi ha bisogno di sostituire la lampadina del faro anteriore della propria moto.

4. Consigli per l'acquisto di una nuova lampadina economica per la moto da enduro

Il video tutorial consiglia di non spendere troppo denaro per l'acquisto di una nuova lampadina, soprattutto se si tratta di una moto da enduro che viene utilizzata in condizioni difficili. Si può optare per una lampadina economica, che può essere facilmente sostituita in caso di necessità. Inoltre, si sottolinea l'importanza di non utilizzare lampadine troppo potenti, per evitare di danneggiare il plastica del faro.

Come si smonta il motore del Garelli VIP?

La procedura di smontaggio del motore del Garelli VIP potrà essere effettuati andando innanzitutto a rimuoverlo dal relativo alloggiamento, allentando tutti i bulloni che lo fissano agli appositi supporti. Una volta che il motore sarà stato staccato dai supporti e dai connettori ad esso collegati, sarà possibile andare a staccare il pistone dalla biella, allargando il relativo anello seeger. Quando il pistone sarà stato staccato, sarà possibile andare a staccare anche i pedali, rimuovendo quindi i perni che fissano le coperture protettive delle componenti interne del motore. In questo modo sarà possibile accedervi e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video