Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Ec 300
  6. : Sostituzione paraolio albero motore Gasgas EC 300

Modello: Gasgas Ec 300
Sostituzione paraolio albero motore Gasgas EC 300

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il paraolio dell'albero motore di una Gas gas Ec 300. Per prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio/protezione del nostro pignone, andando a svitarne le viti di fissaggio; quindi andiamo a rimuovere l'anello di tenuta del pignone e andiamo a rimuovere la catena, andando a togliere il perno di fissaggio della maglia. A punto rimuoviamo il pignone e cerchiamo di fare delicatamente leva sui lati in modo da estrarre il paraolio, come illustrato nel video. Lubrifichiamo il nuovo paraolio e rimontiamo inserendolo correttamente nella sua sede.

Inserito il 21 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraolio dell'albero motore di una Gas Gas Ec 300

Il video tutorial riguarda la sostituzione del paraolio dell'albero motore di una Gas Gas Ec 300. Inizialmente viene rimossa la protezione del pignone e l'anello di tenuta. Successivamente viene tolta la catena e il pignone per poter estrarre il paraolio. Il nuovo paraolio viene lubrificato e inserito nella sua sede.

2. Acquisto del kit di ricambi e strumento per la rimozione del paraolio

Il vecchio paraolio era rotto e causava perdite d'olio che si riversavano sul pavimento del garage. Per sostituirlo è stato acquistato un kit di ricambi che contiene diverse parti come anelli, guarnizioni, clip e uno spessore. Inoltre è stato acquistato anche un nuovo strumento per la rimozione del paraolio.

3. Utilizzo del kit di ricambi per la sostituzione del paraolio

Il kit di ricambi è stato utilizzato per sostituire il paraolio. La rimozione del vecchio paraolio è stata effettuata con l'ausilio del nuovo strumento che ha permesso di estrarre il paraolio senza danneggiare la sede. Successivamente è stato inserito il nuovo paraolio e le parti del kit di ricambi.

4. Seguire le istruzioni del video tutorial per la sostituzione del paraolio

La sostituzione del paraolio è stata effettuata seguendo le istruzioni del video tutorial. Il vecchio paraolio causava perdite d'olio che si sono risolte con la sostituzione. Il kit di ricambi è stato utile per sostituire anche altre parti che erano consumate.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa PX 125?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa PX 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello superiore della carenatura frontale: le viti che fissano tale pannello si troveranno nella parte interna della carenatura. In questo modo, sarà possibile staccare completamente quest'ultima dalla sua sede e procedere estraendo il gruppo ottico dal suo alloggiamento: scollegandone i connettori interni, sarà possibile sfilare anche la lampadina e andare a collegare quella nuova. Quest'ultima potrà ora essere inserita nel faro, fissando quest'ultimo al suo alloggiamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video