Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G70
  6. : Come sostituire i dischi dei freni anteriori della Genesis G70

Genesis G70 - Video Tutorial

Modello: Genesis G70 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire i dischi dei freni anteriori della Genesis G70

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70, in semplici passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, che troviamo sulla parte posteriore, in modo da rimuoverla dal disco. A questo punto utilizziamo un cacciavite a croce per svitare le viti del disco del freno, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video; quindi sostituiamo il disco con quello nuovo, del tipo giusto, installando infine le nuove pastiglie dei freni!

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della Genesis G70. Innanzitutto, la vettura viene sollevata e la ruota anteriore viene smontata. Successivamente, le viti di fissaggio della pinza del freno vengono svitate per rimuoverla dal disco. Con un cacciavite a croce, vengono svitate le viti del disco del freno per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, vengono installate le nuove pastiglie dei freni.

2. Rimozione del rotore anteriore

Per rimuovere il rotore, è necessario rimuovere il calibro e le due viti di fissaggio posteriori. Inoltre, ci sono due piccole viti di fissaggio del rotore che possono essere difficili da rimuovere. Se necessario, si consiglia di utilizzare un cacciavite a impatto per rimuoverle. Una volta rimosse le viti, il rotore può essere rimosso con l'aiuto di una chiave a mezzaluna.

3. Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori

Per smontare i dischi e le pastiglie dei freni posteriori, il procedimento è simile a quello dei freni anteriori. Anche qui, è necessario rimuovere il calibro e le due viti di fissaggio posteriori. Inoltre, ci sono due piccole viti di fissaggio del rotore che devono essere rimosse. Tuttavia, i freni posteriori possono essere più difficili da rimuovere rispetto a quelli anteriori.

4. Rimozione del rotore posteriore

Per rimuovere il rotore posteriore, è necessario utilizzare una chiave a mezzaluna per forzare il rotore ad uscire. Questo può richiedere un po' di tempo e di sforzo, ma alla fine il rotore dovrebbe uscire. Una volta rimosso, il rotore può essere resurfaced o sostituito con uno nuovo.

5. Installazione delle nuove pastiglie dei freni e regolazione del freno di stazionamento

Dopo aver sostituito i dischi e le pastiglie dei freni, è possibile installare le nuove pastiglie dei freni. Inoltre, è possibile regolare il freno di stazionamento attraverso un piccolo foro di ispezione con un tappo di gomma. In generale, il processo di sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni richiede un po' di tempo e di sforzo, ma può essere fatto con pochi strumenti e un po' di pazienza.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video