Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. Gv80
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Genesis GV80?

Genesis Gv80 - Video Tutorial

Modello: Genesis Gv80 JX1, MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Genesis GV80?

Per poter sostituire il faro posteriore della Genesis GV80 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possa accedere alla copertura in plastica posizionata accanto al faro corrispondente. Sotto tale copertura sarà possibile individuare le due viti laterali che fissano il faro, le quali dovranno essere allentate al fine di estrarre il gruppo ottico dal proprio alloggiamento. Per rimuoverlo completamente sarà necessario scollegare i connettori nella parte posteriore del faro, in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un kit di cablaggio universale per il rimorchio su una Genesis GV80 del 2021

Il video mostra come installare un kit di cablaggio universale per il rimorchio su una Genesis GV80 del 2021. Il kit fornisce una connessione a 4 poli per il rimorchio, che include tutti i segnali di illuminazione necessari per la conformità D.O.T. in tutti gli stati. Il modulo del kit monitora i segnali di arresto, di svolta e di coda del lato guidatore e passeggero e li riproduce sul 4 poli del rimorchio. Il video mostra come rimuovere i fari posteriori per accedere ai fili e come collegare il kit di cablaggio al veicolo.

2. Rimozione dei fari posteriori per accedere ai fili del veicolo

Per installare il kit di cablaggio, è necessario rimuovere i fari posteriori del veicolo. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura situata accanto al faro corrispondente. Ci sono due viti laterali che fissano il faro, che devono essere allentate per rimuovere il gruppo ottico. Una volta rimosso, è possibile collegare i fili del kit di cablaggio ai fili del veicolo.

3. Collegamento dei fili del kit di cablaggio ai fili del veicolo

Il kit di cablaggio universale viene fornito con quattro fili, che devono essere collegati ai fili del veicolo. I fili giallo e marrone vengono collegati ai fili del segnale di arresto e di svolta del lato guidatore, mentre i fili verde e nero vengono collegati ai fili del segnale di arresto e di svolta del lato passeggero. Il filo bianco viene utilizzato come filo di terra, mentre il filo rosso viene collegato al filo di terra del modulo.

4. Collegamento del modulo del kit di cablaggio ai fili del rimorchio tramite un connettore a 4 poli

Il modulo del kit di cablaggio viene collegato ai fili del rimorchio tramite un connettore a 4 poli. Il modulo monitora i segnali di arresto, di svolta e di coda del lato guidatore e passeggero e li riproduce sul 4 poli del rimorchio. Il modulo ha il proprio circuito di alimentazione dedicato e può resistere ai guasti del rimorchio senza danneggiare il circuito del veicolo. Il modulo viene fissato con nastro biadesivo sul fondo del veicolo.

5. Installazione di un kit di cablaggio modulite per il rimorchio su una Genesis GV80 del 2021

Il video mostra come installare un kit di cablaggio modulite per il rimorchio su una Genesis GV80 del 2021. La prima parte dell'installazione consiste nell'attaccare il modulo modulite alla parte posteriore del veicolo con il nastro adesivo fornito. Successivamente, è necessario rimuovere alcuni componenti all'interno del veicolo per accedere alla batteria e ai grommetti per far passare il filo di alimentazione.

6. Passaggio dei fili di alimentazione attraverso il grommetto e la batteria del veicolo

Una volta che i componenti sono stati rimossi, il filo di alimentazione viene fatto passare attraverso il grommetto situato davanti alla batteria. Il filo verde viene fatto passare sopra il lato passeggero del veicolo e poi di nuovo verso l'area del fanale posteriore per fare la connessione. Il filo nero viene fatto passare verso l'area del grommetto e poi viene fatto passare attraverso il grommetto per fare la connessione alla batteria.

7. Connessione dei fili al modulo modulite e inserimento del fusibile

Dopo aver fatto passare i fili, è necessario connetterli al modulo modulite. Il filo verde viene connesso al filo arancione con un connettore rapido, mentre il filo nero viene connesso alla batteria con un anello terminale. Una volta che la connessione è stata fatta, è necessario inserire il fusibile nel modulo modulite.

8. Test del sistema di cablaggio del rimorchio e protezione con il kit di copertura della polvere.

Infine, è necessario testare il sistema di cablaggio del rimorchio per assicurarsi che funzioni correttamente. Se tutto funziona, è possibile reinstallare tutti i componenti precedentemente rimossi e utilizzare il kit di copertura della polvere fornito per proteggere il sistema di cablaggio. Il video fornisce anche informazioni su dove acquistare un supporto per il cablaggio del rimorchio, se necessario.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video