Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Nexus 500
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Gilera Nexus 500

Modello: Gilera Nexus 500
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Gilera Nexus 500

Oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di un Gilera Nexus 500. Come prima cosa andiamo a rimuovere il logo frontale e svitiamo le viti che troviamo al di sotto, in modo da rimuovere la carena; quindi svitiamo le viti che sorreggono i fanali ed estraiamoli. A questo punto andiamo a togliere il tappo di protezione in gomma delle lampadine e scolleghiamo il connettore elettrico di essa, sganciando anche la molletta di metallo. Adesso sostituiamo la lampadina con quella nuova, con lo stesso attacco (in questo caso di tipo H7); non ci resta, quindi, che rimontare il tutto!

Inserito il 19 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della carena e dei fanali per sostituire la lampadina del faro anteriore su un Gilera Nexus 500.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di un Gilera Nexus 500. Per prima cosa, l'autore rimuove il logo frontale e svita le viti sotto di esso per rimuovere la carena. Successivamente, svita le viti che sorreggono i fanali e li estrae. Poi, rimuove il tappo di protezione in gomma delle lampadine e scollega il connettore elettrico della vecchia lampadina, sganciando anche la molletta di metallo.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore con una nuova.

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, l'autore la sostituisce con una nuova con lo stesso attacco (tipo H7). Infine, rimonta il tutto, collegando il nuovo connettore elettrico e riposizionando il tappo di protezione in gomma.

3. Sostituzione della lampadina della luce laterale.

L'autore del video mostra anche come sostituire la lampadina della luce laterale. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, basta inserire la nuova e riposizionare il tutto nello stesso modo in cui si è fatto per la lampadina del faro anteriore.

4. Rimozione del faro anteriore per accedere alla lampadina.

Per rimuovere il faro anteriore, l'autore rimuove la copertura frontale e svita i bulloni che tengono il faro in posizione. Una volta rimosso il faro, si può facilmente accedere alla lampadina.

5. Rimontaggio del faro anteriore e della copertura frontale.

Infine, l'autore rimonta il faro anteriore e la copertura frontale, avvitando le viti e i bulloni in posizione. Alla fine del video, la sostituzione della lampadina del faro anteriore è stata completata con successo.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Tiger 660?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Tiger 660 bisogna andare a svitare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima possa essere completamente rimossa: sotto di essa sarà possibile individuare le viti che fissano il serbatoio del carburante alla parte anteriore del veicolo, in modo che anch'esso possa essere rimosso scollegandone connettori appositi e tubi. Sotto al serbatoio sarà presente la scatola del filtro dell'aria, che potrà essere aperta rimuovendo il coperchio e sfilando il filtro al suo interno; il nuovo pezzo di ricambio potrà essere inserito, coprendo poi il tutto con le parti appena smontate.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video