Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Saturno 350
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Gilera Saturno 350?

Modello: Gilera Saturno 350
Parte: Filtro Benzina
Come si sostituisce il filtro del carburante della Gilera Saturno 350?

Per poter sostituire il filtro del carburante della Gilera Saturno 350 bisogna innanzitutto rimuovere la sella, il serbatoio del carburante e le carenature laterali, in modo da poter accedere alle componenti interne. Il filtro del carburante si troverà in corrispondenza della sella e potrà essere sostituito andando ad allentare gli anelli di fissaggio dei tubi ad esso collegati. Una volta che i tubi e il relativo filtro saranno stati estratti, sarà possibile staccare il filtro dai tubi e inserirne uno nuovo tra questi due. Di conseguenza, sarà possibile collegare i tubi con il nuovo filtro e installare nuovamente tutte le parti rimosse.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di perdita di potenza durante una gita in moto

Il video mostra un possibile problema riscontrato durante una gita in moto con una Gilera Saturno 350. La moto ha iniziato a perdere potenza e si è fermata, ma dopo aver controllato il serbatoio del carburante e il rubinetto, la moto è ripartita senza problemi. Il proprietario ha quindi deciso di controllare il filtro del carburante e ha notato che era presente una quantità significativa di detriti all'interno. Ha quindi deciso di sostituire il filtro con uno nuovo con una maglia in metallo.

2. Sostituzione del filtro del carburante

Il proprietario ha rimosso il filtro del carburante della moto rimuovendo la sella, il serbatoio del carburante e le carenature laterali. Dopo aver allentato gli anelli di fissaggio dei tubi, ha estratto il vecchio filtro e lo ha sostituito con uno nuovo. Il nuovo filtro è stato posizionato in modo che la scatola di raccoglimento dei detriti fosse verticale e ha serrato le fascette dei tubi.

3. Importanza della sostituzione del filtro del carburante per le moto più vecchie

Il proprietario ha spiegato che la sostituzione del filtro del carburante è particolarmente importante per le moto più vecchie, come la Gilera Saturno 350, poiché possono accumulare ruggine e detriti nel serbatoio del carburante. Ha anche sottolineato che è importante scegliere un filtro di dimensioni adeguate per garantire un flusso sufficiente di carburante.

4. Possibile problema elettrico con la moto

Nonostante la sostituzione del filtro del carburante, il proprietario ha ammesso che potrebbe esserci un problema elettrico con la moto, come il pickup o la scatola di accensione elettronica. Tuttavia, ha affermato che la sostituzione del filtro del carburante era un primo passo importante per risolvere il problema e che avrebbe continuato a testare la moto per verificare se ci fossero ulteriori problemi.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi o 5000 km. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo la cover inferiore e posizioniamo un recipiente al disotto della moto. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo con una chiave da 18mm, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema ed estraiamo il filtro secondario, il quale andrà pulito da ogni eventuale residuo di sporco. Apriamo infine il tappo del filtro principale, inseriamo il ricambio, ricomponiamo il tutto e immettiamo il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video