Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Runner Vx 125
  6. : Come sostituire l'olio motore su Gilera Runner VX 125 del 2007

Modello: Gilera Runner Vx 125
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore su Gilera Runner VX 125 del 2007

Vediamo come sostituire l'olio del motore, eseguendo il regolare tagliando di manutenzione ordinaria, su uno scooter Gilera Runner VX 125, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto facciamo scaldare per qualche minuto il nostro motore; quindi posizioniamo lo scooter sul cavalletto centrale e andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio con una chiave a cricchetto, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto rimuoviamo anche il filtro dell'olio, sostituendolo con quello nuovo (avvitandolo a mano); non ci resta che riempire il carter col nuovo olio, del tipo giusto!

Inserito il 19 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio del motore su uno scooter Gilera Runner VX 125

Il seguente testo descrive come sostituire l'olio del motore su uno scooter Gilera Runner VX 125. In primo luogo, è necessario far scaldare il motore per alcuni minuti. Successivamente, posizionare lo scooter sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio con una chiave a cricchetto. L'olio deve essere fatto scolare in un recipiente per circa dieci minuti. A questo punto, si può procedere alla rimozione del filtro dell'olio e alla sostituzione con uno nuovo, avvitandolo a mano.

2. Utilizzare l'olio giusto per garantire il corretto funzionamento del motore

L'ultimo passaggio consiste nel riempire il carter con il nuovo olio. È importante utilizzare l'olio giusto per garantire il corretto funzionamento del motore. Il procedimento di sostituzione dell'olio del motore è una pratica comune che deve essere eseguita regolarmente come parte della manutenzione ordinaria dello scooter. Ciò aiuterà a mantenere il motore in buone condizioni e a prevenire eventuali guasti.

3. Eseguire la sostituzione dell'olio del motore con cura e attenzione

È importante notare che la sostituzione dell'olio del motore deve essere eseguita con cura e attenzione per evitare eventuali perdite o problemi. Inoltre, è consigliabile seguire le istruzioni del manuale del proprietario dello scooter per garantire una sostituzione corretta dell'olio del motore. La manutenzione regolare dello scooter, compresa la sostituzione dell'olio del motore, contribuirà a prolungare la vita del veicolo e a mantenerlo in buone condizioni.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video