Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gilera
  4. :
  5. Runner Vxr 200
  6. : Come si sostituisce la cinghia della Gilera Runner VXR 200?

Modello: Gilera Runner Vxr 200
Parte: Cinghia
Come si sostituisce la cinghia della Gilera Runner VXR 200?

Per poter sostituire la cinghia della Gilera Runner VXR 200 è necessario andare ad allentare i bulloni che fissano il coperchio del carter che si trova in corrispondenza della ruota posteriore, sul lato sinistro. Una volta che il coperchio del carter sarà stato liberato, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, allentando il perno centrale del variatore e della campana della frizione. Rimuovendo queste due componenti, sarà possibile andare a sfilare la cinghia posta attorno ad essi, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si dovrà fissare nuovamente il coperchio.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione cinghia e kit Polini performance su una Gilera Runner VXR 200

In questo video, il meccanico ci mostra come sostituire la cinghia di una Gilera Runner VXR 200 e installare un kit Polini performance. Inoltre, il cliente ha segnalato un rumore proveniente dalla trasmissione e il meccanico si occuperà di risolvere anche questo problema.

2. Procedura per sostituire la cinghia della Gilera Runner VXR 200

Per sostituire la cinghia, il meccanico allenta i bulloni che fissano il coperchio del carter sulla ruota posteriore. In questo modo, accede alle componenti sottostanti, allentando il perno centrale del variatore e della campana della frizione. Rimuovendo queste due componenti, può sfilare la vecchia cinghia e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Risoluzione del rumore nella trasmissione e sostituzione del filtro dell'aria

Durante l'ispezione della trasmissione, il meccanico individua un cuscinetto che fa rumore e lo sostituisce. Inoltre, sostituisce il filtro dell'aria che è sporco e danneggiato. Per fare ciò, rimuove la zona della trasmissione e apre la copertura del filtro dell'aria.

4. Verifica del funzionamento dopo la riparazione della trasmissione

Dopo aver riparato la trasmissione, il meccanico chiude tutto e accende la moto per verificare il funzionamento. Tutto sembra andare bene senza rumori strani. Tuttavia, il meccanico deve ancora risolvere un problema alla pinza dei freni, per cui dovrà rimuovere il cerchio per accedere alla pinza. Infine, il meccanico chiude il motore e il lavoro è completo.

    Vedi anche

Come ricaricare o sostituire la batteria del Kymco DT X360

Le istruzioni di oggi ci illustreranno i passaggi utili alla sostituzione o alla ricarica della batteria dello scooter Kymco DT X360. Innanzitutto mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a individuare la batteria; essa la troviamo sulla parte anteriore dello scooter, rimuovendo la carena di plastica frontale per accedervi, come illustrato nel video. A questo punto colleghiamo il caricabatterie se vogliamo procedere con la ricarica, oppure optiamo per lo smontaggio se vogliamo direttamente sostituirla con quella nuova; verifichiamo quindi il funzionamento e l’accensione del motore, rimontando infine la cover di plastica!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video