Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della GMC Sierra?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della GMC Sierra bisogna andare innanzitutto a rimuovere il pannello della portiera, allentando le sue viti di fissaggio e disincastrando le sue clip. Una volta che il pannello sarà stato staccato, bisognerà scollegare i connettori nella parte interna e rimuovere la copertura triangolare in corrispondenza dello specchietto. In questo modo, sarà possibile allentare le viti di fissaggio e sfilare lo specchietto dall'esterno, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione del nuovo specchietto, bisognerà montare nuovamente anche i due pannelli interni della portiera.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore di una GMC Sierra

Il video mostra il processo di sostituzione dello specchietto retrovisore del passeggero di una GMC Sierra. Il proprietario del veicolo ha danneggiato lo specchio in un incidente e ha acquistato un nuovo pezzo di ricambio. Prima di iniziare la sostituzione, ha ottenuto le istruzioni del produttore per fare tutto correttamente.

2. Rimozione del pannello della portiera e accesso allo specchietto

Il primo passo è stato rimuovere il pannello della portiera, che richiede di allentare le viti di fissaggio e disincastrare le clip. Una volta rimosso il pannello, è stato necessario scollegare i connettori interni e rimuovere la copertura triangolare per accedere allo specchietto.

3. Rimozione dello specchietto e installazione del nuovo pezzo

Per rimuovere lo specchietto, è stato necessario allentare le viti di fissaggio e sfilare il pezzo dall'esterno. Tuttavia, il proprietario ha avuto bisogno di un'altra persona per tenere lo specchio mentre rimuoveva le viti. Ha anche dovuto staccare il cablaggio e rimuovere un clip di fissaggio.

4. Rimontaggio dei pannelli e test delle funzioni

Dopo aver installato il nuovo specchietto, il proprietario ha rimontato i pannelli della portiera e ha testato tutte le funzioni, come la piegatura e la regolazione del sensore. Ha notato che c'era un piccolo danno alla carrozzeria, ma era ancora al di sotto della sua franchigia assicurativa, quindi ha evitato di fare una richiesta.

5. Offerta di condivisione delle istruzioni del produttore

Il proprietario offre di condividere le istruzioni del produttore con chiunque abbia bisogno di sostituire lo specchietto retrovisore della GMC Sierra. Alla fine del video, ringrazia gli spettatori per aver guardato e spera che il video possa aiutare gli altri a sostituire lo specchio in modo sicuro ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare il paraurti anteriore della Citroen C4 Picasso

Scopriamo oggi il procedimento su come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Citroen C4 Picasso. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sopra e sotto il paraurti anteriore, utilizzando una chiave torx T15; dopodiché svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati fino a rimuoverlo del tutto, sostituendolo se necessario con quello nuovo; rimontiamo e fissiamo con le proprie viti il paraurti anteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video