Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire il pneumatico su Gmc Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Pneumatici
Operazione: Come sostituire il pneumatico su Gmc Sierra

In questo video potete vedere come è possibile sostituire il pneumatico della GMC Sierra, seguendo alcuni passaggi essenziali. Per prima cosa attrezzatevi di una chiave per svitare i bulloni e di un paio di guanti di protezione. Sotto il sedile posteriore potete trovare il Cric per sollevare il veicolo e la chiave per svitare i bulloni, inoltre potete trovare anche i sostegni di sicurezza per bloccare le ruote. Una volta messi i sostegni di sicurezza per bloccare la ruota, preparate la chiave per svitare i bulloni i quali sono sei per cerchio. Ora prendete la chiave del telecomando del veicolo e separate il telecomando dalla chiave in metallo. Prendete solo chiave di metallo e come mostrato nel video inseritela nel vano posteriore. Unite le chiavi e smontate la ruota di scorta posta sotto il veicolo come mostrato nel video. Ora mettete il cric sotto il veicolo vicino alla ruota e sollevate fino a staccare la ruota da terra. Svitate i bulloni, togliete la ruota danneggiata, sostituitela con quella di scorta, stringete i bulloni e il gioco è fatto.

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pneumatico: gli strumenti essenziali

Il video mostra come sostituire il pneumatico di una GMC Sierra seguendo alcuni passaggi essenziali. Per prima cosa, è necessario attrezzarsi con una chiave per svitare i bulloni e dei guanti di protezione. Sotto il sedile posteriore del veicolo, è possibile trovare il cric per sollevare il veicolo e la chiave per svitare i bulloni, insieme ai sostegni di sicurezza per bloccare le ruote. Una volta messi i sostegni di sicurezza, è possibile svitare i bulloni e sostituire la ruota danneggiata con quella di scorta.

2. Come accedere agli strumenti per la sostituzione del pneumatico

Per accedere ai vari strumenti necessari alla sostituzione del pneumatico, è necessario sollevare il sedile posteriore del veicolo. Qui si possono trovare il cric, la chiave per svitare i bulloni, i sostegni di sicurezza per bloccare le ruote e la chiave del telecomando del veicolo. Una volta trovati tutti gli strumenti necessari, è possibile procedere alla sostituzione del pneumatico.

3. Preparazione per la sostituzione del pneumatico

Prima di iniziare a sostituire il pneumatico, è importante assicurarsi di avere la chiave per svitare i bulloni e dei guanti di protezione. Inoltre, è necessario bloccare le ruote con i sostegni di sicurezza per evitare che il veicolo si muova durante l'operazione di sostituzione del pneumatico. Una volta messi i sostegni di sicurezza, è possibile svitare i bulloni e sostituire il pneumatico danneggiato con quello di scorta.

4. Sostituzione del pneumatico con il cric

Per sostituire il pneumatico danneggiato con quello di scorta, è necessario utilizzare il cric per sollevare il veicolo. Una volta sollevato il veicolo, è possibile svitare i bulloni e rimuovere il pneumatico danneggiato. A questo punto, è possibile sostituirlo con quello di scorta, stringere i bulloni e abbassare il veicolo.

5. Cambiare una gomma forata su un camion GMC

Il video mostra come cambiare una gomma forata su un camion GMC. La prima cosa da fare è mettere i blocchi sotto la gomma opposta per evitare che il veicolo si muova. Poi si deve rimuovere il coprimozzo e allentare i dadi della ruota. Successivamente, si deve usare il cric per sollevare il veicolo e rimuovere la ruota danneggiata.

6. Sostituzione della ruota di scorta con il cric

Una volta che la ruota è stata rimossa, si deve prendere la ruota di scorta e inserirla nel foro. Si deve poi utilizzare il cric per sollevare il veicolo e rimontare la ruota di scorta. Si deve assicurarsi di stringere i dadi della ruota in modo incrociato e di controllare la pressione dell'aria nella ruota di scorta ogni sei mesi.

7. Rimettere tutto a posto dopo la sostituzione della ruota

Dopo aver sostituito la ruota, si deve rimettere tutto a posto e portare la ruota danneggiata in un'officina per la riparazione. Inoltre, è importante ricordarsi di rimuovere i blocchi sotto le ruote prima di ripartire.

8. Consigli utili per la sostituzione del pneumatico.

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili, come l'utilizzo di una trapano elettrico per velocizzare il processo di smontaggio e rimontaggio della ruota e l'acquisto di un cric idraulico per rendere il lavoro meno faticoso. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a seguire la pagina Facebook e Instagram del Full Octane Garage.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video