Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra?

La sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra si esegue andando a sollevare l'auto tramite un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non tocchi terra. Pertanto, sarà possibile svitare tutti i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento, rimuovendo completamente quest'ultima e accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. Qui si troverà l'ammortizzatore che potrà essere rimosso svitandone i bulloni nella parte superiore e nella parte inferiore. Quando il vecchio ammortizzatore sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, montando nuovamente anche la ruota.

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori anteriori sulla GMC Sierra del 1999-2007

Il video di O'Reilly Auto Parts mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori sulla GMC Sierra del 1999-2007. Il primo passo è quello di parcheggiare l'auto su una superficie piana e sollevare il lato anteriore con un cric o un ponte. Rimuovere la ruota per accedere all'ammortizzatore, svitando i bulloni nella parte superiore e inferiore. Una volta rimosso, è possibile inserire un nuovo ammortizzatore e rimontare la ruota.

2. Preparazione e attrezzi necessari per la sostituzione degli ammortizzatori

È importante conoscere le specifiche del proprio veicolo prima di iniziare la sostituzione degli ammortizzatori. O'Reilly Auto Parts consiglia di applicare olio penetrante per facilitare la rimozione dei bulloni. È possibile rimuovere solo la ruota del lato interessato o entrambe per avere più spazio di lavoro. Non è necessario gettare l'isolatore superiore, ma è importante rimuovere il bullone di montaggio dell'ammortizzatore nella parte inferiore del braccio di controllo.

3. Installazione del nuovo ammortizzatore

Prima di installare il nuovo ammortizzatore, è consigliabile premere il pistone su e giù per quattro o cinque volte per posizionare correttamente l'olio e il gas all'interno dell'ammortizzatore. L'ammortizzatore deve essere posizionato in modo verticale con il manicotto antipolvere o lo scudo metallico in alto durante la priming e l'installazione. È necessario installare il nuovo cuscinetto sul gambo dell'ammortizzatore e quindi sollevare l'ammortizzatore in posizione, inserendo il gambo attraverso il foro nel supporto dell'ammortizzatore.

4. Finita l'installazione, rimontare la ruota e serrare i bulloni

Dopo aver installato il nuovo ammortizzatore, è possibile rimontare la ruota, rimuovere il cric o il ponte e abbassare l'auto. È importante serrare i bulloni nella parte superiore e inferiore dell'ammortizzatore a 15 e 59 piedi-libbre rispettivamente. O'Reilly Auto Parts consiglia di sostituire gli ammortizzatori a coppie per garantire una guida uniforme. Gli utenti possono trovare tutto il necessario per la sostituzione degli ammortizzatori presso il negozio O'Reilly Auto Parts o sul sito web o'reillyauto.com.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video