Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Canyon
  6. : Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori della GMC Canyon

Gmc Canyon - Video Tutorial

Modello: Gmc Canyon MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Dischi Freno
Operazione: Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori della GMC Canyon

Vediamo in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della GMC Canyon. Come prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il supporto della pinza e svitiamo le viti del disco del freno, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; installiamo quindi il nuovo disco del freno e di conseguenza le nuove pastiglie, di ottima qualità, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori della GMC Canyon

In questa guida, viene spiegato come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori della GMC Canyon. Per prima cosa, è necessario alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio della pinza del freno e rimuoverla dal disco. A questo punto, si può rimuovere anche il supporto della pinza e svitare le viti del disco del freno. Si deve poi installare il nuovo disco del freno e le nuove pastiglie, applicando il procedimento inverso.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dei freni anteriori della GMC Canyon

Per svolgere il lavoro, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a bussolotto con prolunga, un torque wrench, un metal wire brush, un AC clamp o un brake piston compressor tool, un cacciavite a testa piatta, un medium strength blue thread lock, un silicon-based brake lubricant e del brake cleaner. Inoltre, è importante acquistare dischi e pastiglie di ottima qualità e assicurarsi che le pastiglie siano dotate di hardware anti-rattle clips.

3. Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori della GMC Canyon

Per iniziare il lavoro, si deve sollevare la vettura e choccare le ruote posteriori. Una volta sollevata, si può procedere con la rimozione della caliper, delle pastiglie e del disco del freno. Si deve poi pulire le parti e sostituire il disco e le pastiglie con quelli nuovi. Infine, si deve rimontare tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Precauzioni e consigli per la sostituzione dei freni della GMC Canyon

Durante il lavoro, è importante prestare attenzione alla sicurezza, utilizzando un jack stand per mantenere la vettura sollevata e controllando che la caliper non pesi sulla linea del freno. Inoltre, si può utilizzare un cacciavite a testa piatta per aiutare a rimuovere le pastiglie e un martello per staccare il disco arrugginito dal hub. Infine, è consigliabile pulire le parti arrugginite prima di rimontarle.

5. Video dettagliato sulla sostituzione dei freni anteriori della GMC Canyon

In questo video, l'autore mostra come cambiare i freni di una GMC Canyon del 2009. Il video è molto dettagliato e l'autore cerca di coprire ogni aspetto del processo, inclusi i dettagli tecnici come le specifiche di coppia e i trucchi per facilitare il lavoro. L'autore utilizza una serie di strumenti e fornisce i link per acquistarli, rendendo il lavoro ancora più facile per chiunque voglia provare a cambiare i freni a casa propria.

6. Rimozione dei componenti dei freni anteriori nella sostituzione della GMC Canyon

Nel video, l'autore inizia rimuovendo la ruota e il freno, spiegando come rimuovere i bulloni e le clip. Viene mostrato come rimuovere il supporto del freno e come rimuovere il disco del freno. L'autore fornisce dettagli su come rimuovere il sensore di velocità e come rimuovere il mozzo del freno, spiegando come utilizzare un martello di gomma per evitare di danneggiare il rotore.

7. Rimontaggio dei componenti dei freni anteriori nella sostituzione della GMC Canyon

Dopo aver spiegato come rimontare il mozzo del freno e come rimontare il disco del freno, l'autore mostra come rimontare il supporto del freno e come lubrificare le parti del freno con del grasso. Viene mostrato come comprimere i pistoni del freno e come rimontare il supporto del freno. L'autore fornisce anche dettagli su come rimontare il sensore di velocità e come rimontare la ruota.

8. Panoramica completa e consigli sulla sostituzione dei freni della GMC Canyon.

Infine, l'autore fornisce una panoramica completa del processo di cambio dei freni e fornisce consigli e trucchi per facilitare il lavoro. L'autore incoraggia i telespettatori a provare a cambiare i freni a casa propria e fornisce supporto per eventuali domande o problemi.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video