Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Yukon
  6. : Come cambiare la batteria sulla Gmc Yukon

Gmc Yukon - Video Tutorial

Modello: Gmc Yukon Gmt900 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Gmc Yukon

Abbiamo intenzione di sostituire la batteria della nostra autovettura da soli? Nella descrizione che troviamo qui di seguito riportata troveremo tutti i passaggi da effettuare nel dettaglio per sostituire la batteria in autonomia e in sicurezza. Sollevare il cofano motore e la batteria si trova sul lato destro per accedervi è necessario rimuovere le viti di fissaggio della piastra superiore per poi procedere a scollegare prima il polo negativo e subito dopo quello positivo. Estrarre quindi la batteria dal vano motore e prelevare la nuova per andare a posizionarla e poi a riagganciare il polo positivo e dopo quello negativo e infine fissare nuovamente le viti della piastra superiore.

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di un SUV Yukon

Il video mostra come sostituire la batteria di un SUV Yukon. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere una barra e alcuni copri. Si deve poi svitare il polo negativo e poi quello positivo. In alcuni veicoli più recenti, la batteria è coperta da una scatola dei fusibili, ma è comunque possibile accedere al polo positivo. Si deve quindi sollevare la batteria, prestando attenzione a non farla cadere, e rimuoverla dal vano motore.

2. Installazione della nuova batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova. La batteria deve essere posizionata nel vano motore, assicurandosi che sia ben posizionata sulla base e che il polo positivo sia rivolto verso l'utente. Si deve poi collegare il polo positivo e poi il polo negativo, serrando bene i morsetti per evitare perdite di corrente.

3. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della batteria

È importante fare attenzione a non toccare i poli della batteria con oggetti metallici o con le mani, per evitare cortocircuiti elettrici. Inoltre, è importante seguire l'ordine corretto per lo smontaggio e il rimontaggio dei poli, ovvero prima il negativo e poi il positivo.

4. Fissaggio della batteria nel vano motore e verifica del funzionamento

Infine, si deve verificare che la batteria sia ben fissata nel vano motore, utilizzando la staffa di fissaggio fornita dal produttore. Si deve anche verificare che la batteria funzioni correttamente, accendendo il motore e verificando che non ci siano problemi di accensione o di alimentazione degli accessori elettrici dell'auto.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video