Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Electra Glide
  6. : Come smontare il parafango anteriore di una Harley Davidson Electra Glide

Modello: Harley Davidson Electra Glide
Parte: Parfango Anteriore
Come smontare il parafango anteriore di una Harley Davidson Electra Glide

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare la nostra Harley Davidson Electra Glide in posizione verticale, e successivamente, se possibile, sollevarla, così da lavorare più comodamente sul parafango anteriore. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano il parafango anteriore al relativo forcellone. Una volta che avremo rimosso i bulloni di fissaggio, avremo liberato il parafango anteriore stesso. A questo punto, non ci rimane altro da fare se non disincastrare e rimuovere il parafango anteriore. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 1 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i parafanghi anteriore e posteriore di una Harley Davidson Electra Glide

Il video mostra come sostituire i parafanghi anteriore e posteriore e gli ammortizzatori di una Harley Davidson Electra Glide. Prima di iniziare, la moto deve essere posizionata in verticale e sollevata, se possibile, per lavorare più comodamente sul parafango anteriore. Successivamente, i bulloni di fissaggio del parafango anteriore al forcellone devono essere svitati e rimossi. Una volta rimossi i bulloni, il parafango anteriore può essere disincastrato e rimosso.

2. Come sostituire gli ammortizzatori di una Harley Davidson Electra Glide

Per sostituire gli ammortizzatori, è possibile lasciarli sulla moto e sostituire l'o-ring con un pezzo di PVC corto. Tuttavia, se si utilizza un tubo lungo, come quello di un aspirapolvere, sarà necessario rimuovere completamente lo shock e sostituire l'o-ring. Nel video, i nuovi ammortizzatori sono stati acquistati su eBay e sono stati installati senza problemi. Il costo totale per i nuovi ammortizzatori e i nuovi parafanghi è stato di circa 210 dollari.

3. L'aiuto di un amico esperto di moto per sostituire i parafanghi e gli ammortizzatori

Il video è stato realizzato con l'aiuto di un amico esperto di moto, Travis D H Clark, che ha mostrato come sostituire i parafanghi e gli ammortizzatori. Il video è stato accelerato in alcune parti per risparmiare tempo, ma il riassunto dettagliato dei passaggi da seguire è fornito nella descrizione del video. Alla fine del video, l'autore ringrazia l'amico per l'aiuto e annuncia la pubblicazione di nuovi video che mostreranno l'installazione di nuovi accessori per la moto.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video