Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Softail
  6. : Sostituzione batteria Harley Davidson Softail

Modello: Harley Davidson Softail
Parte: Batteria
Sostituzione batteria Harley Davidson Softail

Nel video in questione vedremo come smontare e sostituire la batteria di una Harley Davidson Softail. Come prima cosa rimuoviamo la sella, svitando le viti di fissaggio, in modo da accedere subito alla batteria; quindi andiamo a svitare con una chiave le viti di fissaggio dei poli (positivo e negativo). A questo punto possiamo estrarre la batteria, tirandola verso l'alto; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto, e inserirla nel vano batteria, facendo attenzione a non interferire con i vari cablaggi presenti. Non ci resta che rimettere i due poli della batteria e fissare il sedile!

Inserito il 3 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Harley Davidson Softail

Il video mostra come smontare e sostituire la batteria di una Harley Davidson Softail. Per prima cosa, bisogna rimuovere la sella e svitare le viti di fissaggio dei poli positivo e negativo della batteria. Successivamente, è possibile estrarre la batteria e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non interferire con i cablaggi presenti. Infine, si rimettono i due poli della batteria e si riposiziona la sella.

2. La semplicità del lavoro di sostituzione della batteria su una Harley Davidson Softail

Il lavoro di sostituzione della batteria su una Harley Davidson Softail è molto semplice e richiede solo una chiave e una nuova batteria. La batteria è posizionata all'interno di una cavità e non è fissata con cinghie. È necessario rimuovere i poli negativo e positivo della batteria per estrarla e pulire la cavità prima di posizionare la nuova batteria.

3. Consigli importanti per la sostituzione della batteria su una Harley Davidson Softail

Per evitare scintille, è importante tuckare il cavo negativo della batteria nella cavità e rimuovere il cavo positivo prima di estrarre la batteria. Durante la sostituzione, è importante fare attenzione a non far cadere i bulloni nella cavità, dove ci sono molti cavi elettrici. È possibile inserire una data di acquisto e di installazione sulla batteria per tenere traccia della garanzia.

4. Il controllo finale dopo la sostituzione della batteria su una Harley Davidson Softail

Infine, è necessario controllare che tutti gli accessori siano correttamente posizionati e che tutto funzioni correttamente. Se ci sono domande o commenti, è possibile lasciarli nella sezione dei commenti del video.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video