Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Milwaukee
  6. : Tagliando base su Harley Davidson Milwaukee

Modello: Harley Davidson Milwaukee
Parte: Controlli E Manutenzione
Tagliando base su Harley Davidson Milwaukee

Scaldate il motore per qualche minuto per favorirne la successiva fuoriuscita. Svitate il bullone di drenaggio che è posto sotto il vano motore e raccogliete l'olio esausto in una vaschetta. Svitate il filtro olio con chiave a bussola da 17 e fatelo sgocciolare in modo da pulire il vano in cui è inserito. Rimuovete il filtro dall'involucro e date un'ulteriore pulita con acqua e solvente o con un apposito spray. Inserite il filtro nuovo con un nuovo o-ring (lubrificate l'o-r prima del montaggio, anche con l'olio vecchio va bene). Rimuovete il coperchio del vano e caricate il lubrificante 20W-50 dal foro superiore.

Inserito il 30 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il cambio olio completo su una Harley Davidson Road King del 2017

In questo video, Texi di PC Racing e Ultracool Oil Coolers mostra come fare un cambio olio completo su una Harley Davidson Road King del 2017 con motore Milwaukee. La procedura copre il cambio di tre oli: motore, trasmissione e primario. Serviranno circa 4,5-5 litri di olio motore, 1 litro di olio primario e 1 litro di olio trasmissione. Per il lavoro serviranno funnel, chiavi a bussola e torx, carta assorbente e fogli di alluminio. È importante sostituire le guarnizioni e la guarnizione del coperchio del derby.

2. Drenaggio e sostituzione dell'olio motore

La prima fase riguarda il drenaggio dell'olio motore. È consigliabile far scaldare la moto e rimuovere la bacchetta dell'olio. Il filtro dell'olio è facilmente rimosso con una chiave a bussola da 17 mm. La pulizia del filtro è importante e si può fare con acqua, solvente o spray apposito. Si consiglia di utilizzare un nuovo filtro con un nuovo o-ring lubrificato con olio vecchio. L'olio nuovo può essere inserito dal foro superiore.

3. Drenaggio e sostituzione dell'olio primario e dell'olio di trasmissione

La seconda fase riguarda il drenaggio dell'olio primario. Il tappo di scarico si trova sotto il coperchio del derby. È comune trovare del metallo sul tappo di scarico. La terza fase riguarda il cambio dell'olio di trasmissione che si trova accanto alla bacchetta dell'olio motore. Si consiglia di utilizzare un imbuto per il derby per facilitare l'operazione. Si raccomanda di non stringere troppo i bulloni del derby.

4. Pulizia del filtro dell'olio di flusso e utilizzo dell'Ultracool Oil Cooler

Infine, si spiega come pulire il filtro dell'olio di flusso e come utilizzare l'olio con un Ultracool Oil Cooler. Si consiglia di utilizzare un olio sintetico in vendita e di controllare il serraggio del filtro dell'olio dopo il primo giro. La manutenzione regolare della moto è estremamente importante per la sua longevità. Per ulteriori informazioni sui prodotti PC Racing Oil Filters o Ultracool Oil Coolers, si può visitare il sito pcracingusa.com o ultracoolfl.com.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video