Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Road King
  6. : Sostituzione della batteria della Harley Davidson Road King

Modello: Harley Davidson Road King
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria della Harley Davidson Road King

In questa breve e semplice guida vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della batteria della Harley Davidson Road Glide. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il sedile del guidatore della nostra moto; dopodiché rimuoviamo il coperchio che troviamo sopra la batteria, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare entrambe le viti dei morsetti (polo positivo e negativo), come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; inseriamola sul porta batteria ed effettuiamo il collegamento!

Inserito il 24 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per lo smontaggio e la sostituzione della batteria di una Harley Davidson Road Glide

Il video mostra il procedimento per lo smontaggio e la sostituzione della batteria di una Harley Davidson Road Glide. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile del guidatore e il coperchio che copre la batteria, svitando le viti dei morsetti positivo e negativo. Successivamente, si può procedere alla sostituzione della vecchia batteria con una nuova, dello stesso tipo e amperaggio. Una volta inserita la nuova batteria, si può effettuare il collegamento, ricordando di collegare il polo negativo per ultimo.

2. Motivazioni e scelta della nuova batteria

Il proprietario della moto ha deciso di cambiare la batteria dopo due anni, a causa di problemi di accensione e avviamento. La vecchia batteria aveva un voltaggio inferiore a quello ideale e non era più in grado di fornire la giusta potenza di avviamento. La nuova batteria è stata acquistata online ed è stata scelta in base alle specifiche della moto.

3. Accesso alla batteria e facilità del lavoro

Per accedere alla batteria, è stato necessario rimuovere alcuni componenti della moto, come un pezzo di plastica e un connettore solenoide. Tuttavia, il proprietario ha trovato il procedimento piuttosto semplice e ha potuto eseguire il lavoro da solo, senza l'aiuto di un meccanico. Durante il lavoro, ha prestato attenzione a non danneggiare i cavi e a tenere i terminali della batteria coperti per evitare cortocircuiti.

4. Verifica del corretto funzionamento della moto e rimontaggio dei componenti

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario ha avviato la moto con successo e ha verificato che tutto funzionasse correttamente. Ha quindi rimontato i componenti rimossi e ha riposizionato il sedile del guidatore. Il video si conclude con il proprietario che raccomanda il cambio della batteria ogni due anni e sottolinea la facilità del procedimento.

Come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Inseriamo prima di tutto la chiave e accendiamo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il menu generale premendo il tasto della freccia direzionale destra. Portiamo successivamente il selettore sulla voce "Preferences", teniamo premuto il tasto della freccia in su insieme a quello della freccia in giù e ripristiniamo gli intervalli del service. Per completare l'operazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video