Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Road Glide
  6. : Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Road Glide?

Modello: Harley Davidson Road Glide
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Road Glide?

Per poter sostituire l'olio motore dell'Harley Davidson Road Glide bisogna andare a smontare completamente il pannello di protezione che si trova nella parte inferiore centrale della moto, in modo da accedere al tappo di scarico sottostante. Svitando tale tappo di scarico sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato, finché non sarà fuoriuscito completamente. Successivamente bisognerà sfilare il filtro dell'olio dal suo alloggiamento nella parte anteriore sinistra della moto, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione bisognerà effettuare il rabbocco dallo sfiato posto sempre sul lato sinistro della moto.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di protezione e sostituzione del filtro dell'olio

Il video mostra come effettuare il cambio olio su una Harley Davidson Road Glide. Per iniziare, è necessario smontare il pannello di protezione inferiore per accedere al tappo di scarico dell'olio motore. Una volta svitato il tappo, l'olio esausto viene raccolto in un contenitore. Successivamente, si rimuove il filtro dell'olio e si sostituisce con uno nuovo. Si consiglia di controllare anche i tappi di scarico per verificare eventuali danni o usura.

2. Strumenti e materiali necessari per il cambio olio

Per il cambio olio si utilizza l'olio sintetico Redline V-Twin 20W50 Power Pack, che include tutto il necessario per effettuare il cambio olio completo. Inoltre, si consiglia di sostituire anche le guarnizioni e gli anelli di tenuta per evitare perdite di olio. Per svolgere il lavoro, sono necessari alcuni strumenti come una chiave dinamometrica, una chiave esagonale, una chiave a bussola, un filtro per l'olio e un imbuto.

3. Passaggi per il cambio olio e la manutenzione della moto

Durante il video, si mostrano i passaggi per rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Inoltre, si spiega come riempire l'olio motore e il cambio, controllare i livelli e serrare i tappi di scarico. Infine, si consiglia di effettuare regolarmente la manutenzione della moto per garantire un funzionamento ottimale.

4. Una guida utile per effettuare il cambio olio su una Harley Davidson Road Glide

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per effettuare il cambio olio su una Harley Davidson Road Glide. Seguendo i passaggi mostrati, è possibile effettuare il lavoro in modo semplice e sicuro, evitando eventuali perdite di olio o danni alla moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Honda NHX 110?

Per poter sostituire la marmitta della Honda NHX 110 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al proprio alloggiamento, che si trova in corrispondenza della ruota posteriore della moto, sul fianco destro. Una volta che le viti di fissaggio dei supporti saranno state allentate, sarà possibile procedere allargando l'anello che unisce la marmitta al collettore di scarico: in questo modo si potrà staccare completamente la marmitta dalla sua sede in modo da inserire quella nuova. Quest'ultima potrà essere fissata con le apposite viti dei supporti in modo da verificare che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video