Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Touring
  6. : Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Touring?

Modello: Harley Davidson Touring
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Touring?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Touring bisogna andare a svitare tutte le viti che fissano la sella, anche quelle che sono raggiungibili aprendo le borse portapacchi laterali. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare la sella e accedere alle componenti sottostanti: la vecchia batteria dovrà quindi essere scollegata dai suoi cavi di alimentazione e liberata dai suoi bulloni di fissaggio. In questo modo sarà possibile estrarla dalla sua sede e inserire un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato ai cavi.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Harley Davidson Touring

In questo video, viene spiegato come sostituire la batteria di una Harley Davidson Touring. La procedura può sembrare un po' complicata, ma con i giusti strumenti e seguendo i passaggi indicati, è abbastanza semplice. Per prima cosa, bisogna svitare tutte le viti che fissano la sella, anche quelle raggiungibili aprendo le borse laterali. Una volta staccata la sella, si può accedere alla vecchia batteria e scollegarla dai cavi di alimentazione.

2. Consigli per la rimozione della batteria durante l'inverno

Durante l'inverno, in alcune zone del nord-est della Pennsylvania, è consigliabile rimuovere le batterie da tutti gli oggetti per evitare che si scarichino. Per questo motivo, è utile sapere come sostituire la batteria della propria moto Harley Davidson Touring. In questo video, vengono fornite tutte le istruzioni necessarie per poterlo fare in modo semplice e veloce.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria della moto, bisogna avere a disposizione un Torx tool e un cacciavite a croce. Una volta svitate tutte le viti che fissano la sella, si può accedere alla vecchia batteria e scollegarla dai cavi di alimentazione. Successivamente, bisogna sollevare l'ECM che si trova sopra la batteria, rimuovere i due Torx screws che la tengono ferma e scollegare i vari connettori.

4. Procedura per la sostituzione della batteria

Dopo aver rimosso l'ECM, si può facilmente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. Per fare ciò, basta svitare i due bulloni che la tengono ferma ai cavi di alimentazione e sollevare la batteria. Infine, si può rimontare tutto seguendo la procedura inversa. In questo modo, la propria Harley Davidson Touring sarà pronta per affrontare la prossima stagione senza problemi.

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della KTM SM 690

Vediamo in modo semplice e breve come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto KTM SM 690. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della pinza del freno posteriore, utilizzando una pinza; quindi rimuoviamo le pastiglie dei freni sitiate all’interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; dopodiché installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando correttamente il perno sulla pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video