Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster
  6. : Come si sostituiscono le leve dell'Harley Davidson Sportster?

Modello: Harley Davidson Sportster
Parte: Leva Freno Frizione
Come si sostituiscono le leve dell'Harley Davidson Sportster?

Per poter sostituire le leve dell'Harley Davidson Sportster bisogna andare innanzitutto ad allentare il bullone che si trova a metà altezza del cavo corrispondente, in modo che la parte finale del cavo collegata alla leva possa essere liberata. Una volta allentato completamente questo bullone, bisognerà andare ad allentare il bullone che si trova alla base della leva e che ne fissa il relativo perno: quest'ultimo potrà ora essere sfilato dalla sua sede e la leva corrispondente potrà essere rimossa. Dopo che la vecchia leva sarà stata rimossa, bisognerà inserire la nuova leva, collegandola al cavo e fissandola con il relativo perno.

Inserito il 27 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle leve su una Harley Davidson Sportster con Lowbrow Customs

Il video tutorial mostra come sostituire le leve di una Harley Davidson Sportster con le nuove leve a lama di Lowbrow Customs. Per iniziare, è necessario allentare il bullone del cavo corrispondente per liberare la parte finale del cavo collegata alla leva. Successivamente, si deve allentare il bullone alla base della leva per rimuoverla. Una volta tolta la vecchia leva, si può inserire la nuova leva, collegandola al cavo e fissandola con il relativo perno.

2. Sostituzione della leva della frizione

Per la leva della frizione, si deve lubrificare la guaina del cavo e allentare il bullone dell'aggiustatore della frizione per liberare il cavo. Si rimuove il piccolo anello di bloccaggio sotto il perno della leva e si estrae il perno. Si toglie la vecchia leva e si inserisce la nuova leva collegando il cavo e fissandola con il perno. Infine, si deve regolare il cavo della frizione.

3. Sostituzione della leva del freno

Per la leva del freno, si rimuove il piccolo anello di bloccaggio sotto il perno della leva e si estrae il perno. Si toglie la vecchia leva e si inserisce la nuova leva, posizionando la parte che contatta il freno prima di fissare il perno. Infine, si deve rimettere il piccolo anello di bloccaggio.

4. Consigli utili per la sostituzione delle leve

Il tutorial consiglia di utilizzare un lubrificante siliconico per facilitare la lubrificazione della guaina del cavo e far scorrere la guaina sulla leva. Inoltre, si consiglia di controllare la luce del freno prima di rimettere il piccolo anello di bloccaggio. La sostituzione delle leve è un'operazione abbastanza semplice da fare in casa con pochi strumenti.

Come smontare la ruota anteriore della Ducati Multistrada

Vediamo oggi i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore della moto Ducati Multistrada. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, rimuovendole dai dischi; dopodiché svitiamo il perno centrale della ruota anteriore, sfilando quindi la ruota anteriore, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile sostituire eventualmente lo pneumatico o i dischi dei freni anteriori; rimontiamo e registriamo perfettamente la ruota anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video