Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Milwaukee
  6. : Come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Milwaukee Eight Softail?

Modello: Harley Davidson Milwaukee
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Milwaukee Eight Softail?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Milwaukee Eight Softail, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso e rimuoviamo l'asta di controllo. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema e proseguiamo svitando il vecchio filtro. A questo punto possiamo serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio necessaria attraverso l'apposito foro.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: Sostituzione dell'olio motore su una Harley-Davidson Milwaukee Eight Softail

Questo tutorial spiega come sostituire l'olio motore su una Harley-Davidson Milwaukee Eight Softail. Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il motore sia sufficientemente freddo. Successivamente, si posiziona un recipiente sotto il motore e si rimuove l'asta di controllo. Si svita il bullone del foro di spurgo per far defluire tutto l'olio presente nel sistema e si procede a svitare il vecchio filtro dell'olio. A questo punto, si può serrare il nuovo filtro, rimontare tutto e versare la quantità di olio necessaria attraverso l'apposito foro.

2. Preparazione e drenaggio dell'olio motore

Una volta che il motore è freddo, si posiziona un recipiente sotto di esso e si rimuove l'asta di controllo. Successivamente, si svita il bullone del foro di spurgo per far defluire tutto l'olio presente nel sistema. Si prosegue svitando il vecchio filtro dell'olio.

3. Installazione del nuovo filtro dell'olio

Dopo aver svitato il vecchio filtro, si può serrare il nuovo filtro dell'olio. Si consiglia di pre-caricare il filtro con un po' di olio prima di installarlo. Si applica un po' di olio anche sull'anello di tenuta del filtro. Una volta installato il nuovo filtro, si può rimontare tutto e versare la quantità di olio necessaria attraverso l'apposito foro.

4. Controllo del livello dell'olio e completamento del processo

Infine, si riavvia il motore e si lascia funzionare per uno o due minuti. Successivamente, si può controllare il livello dell'olio e assicurarsi che sia corretto. Se necessario, si può aggiungere ulteriore olio. Una volta verificato il livello dell'olio, si può procedere con il lavoro sulle moto.

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video