Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Milwaukee
  6. : Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Milwuakee?

Modello: Harley Davidson Milwaukee
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore dell'Harley Davidson Milwuakee?

La sostituzione dell'olio motore sull'Harley Davidson Milwuakee si effettua andando a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella zona centrale inferiore del veicolo. Posizionando un recipiente sotto di esso, sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto, fino a quando questo non sarà fuoriuscito completamente. Dopo che il tappo sarà stato nuovamente chiuso, sarà possibile accedere alla parte anteriore sinistra della moto, svitando il filtro dell'olio e sostituendolo con uno nuovo. A questo punto, dopo aver inserito il nuovo filtro, si potrà effettuare il rabbocco dal carter posto sul fianco destro della moto.

Inserito il 21 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore su una Harley Davidson Milwaukee

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio motore su una Harley Davidson Milwaukee. Per iniziare, bisogna svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, posizionando un recipiente sotto di esso per raccogliere l'olio esausto. Successivamente, si deve svitare il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si può effettuare il rabbocco dell'olio dal carter posto sul fianco destro della moto. È importante tenere traccia di tutti i passaggi e conservare la ricevuta per eventuali problemi futuri. Il video fornisce anche una lista di strumenti necessari per eseguire correttamente il cambio olio.

2. Guida per aggiungere olio al motore di una moto

In questa spiegazione, viene fornita una guida su come aggiungere olio al motore di una moto. Si consiglia di avviare il motore e farlo scaldare prima di controllare il livello dell'olio. Se la moto è appoggiata sul cavalletto laterale, il controllo viene effettuato su una superficie, mentre se la moto è in posizione verticale, il controllo viene effettuato su un'altra superficie. Si consiglia di aggiungere inizialmente circa quattro o quattro e un quarto di litro di olio e poi regolarsi in base alle necessità. Dopo aver aggiunto l'olio, è importante pulire la sonda dell'olio e controllare il livello con il motore caldo. Successivamente, si passa al lubrificante del pignone primario, che viene riempito attraverso il tappo di ispezione. È importante rimuovere prima il coperchio del derby per evitare di svuotare completamente il fluido e poi svuotare il pignone primario. Si consiglia di controllare l'aspetto del fluido e rimuovere eventuali detriti magnetici prima di riempirlo nuovamente. Infine, si spiega come controllare il livello del fluido nel pignone primario, assicurandosi che sia appena al di sotto della piastra di pressione. Si consiglia di utilizzare un cilindro graduato per aggiungere la quantità corretta di fluido e verificare il livello con la linea di olio indicata nel manuale di servizio.

Come smontare la ruota anteriore della Ducati Multistrada

Vediamo oggi i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore della moto Ducati Multistrada. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, rimuovendole dai dischi; dopodiché svitiamo il perno centrale della ruota anteriore, sfilando quindi la ruota anteriore, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile sostituire eventualmente lo pneumatico o i dischi dei freni anteriori; rimontiamo e registriamo perfettamente la ruota anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video