Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Holden Captiva?

Holden Captiva - Video Tutorial

Modello: Holden Captiva CG - Anni 2006-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Holden Captiva?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Holden Captiva bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore: in questo modo si potranno staccare i gancetti di fissaggio che si trovano all'interno del cassetto in modo che questo venga rimosso completamente. Dopo la rimozione sarà possibile staccare il coperchio della scatola del filtro che si trova nella parte posteriore del cassetto, in modo da poter estrarre il filtro che si trova al suo interno. Dopo la rimozione del vecchio filtro, sarà possibile inserire quello nuovo, montando anche il cassetto portaoggetti.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Holden Captiva del 2013

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Holden Captiva del 2013 con un motore da 2.4 litri. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore. Dopo aver rimosso il cassetto, è possibile staccare il coperchio della scatola del filtro e rimuovere il vecchio filtro. Una volta rimosso, è possibile inserire il nuovo filtro e rimontare il cassetto portaoggetti.

2. Come rimuovere il cassetto portaoggetti per accedere al filtro dell'abitacolo

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, è necessario staccare i gancetti di fissaggio all'interno del cassetto e rimuoverlo completamente. Successivamente, è necessario rimuovere i bulloni di fissaggio che tengono il cassetto in posizione. Una volta rimossi i bulloni, il cassetto può essere rimosso e il filtro dell'abitacolo può essere sostituito.

3. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'abitacolo

Il filtro dell'abitacolo deve essere sostituito regolarmente per garantire che il flusso d'aria nell'abitacolo sia ottimale e che l'aria sia pulita. Nel video, il vecchio filtro è stato mostrato ed era molto sporco e intasato. La sostituzione del filtro aiuta anche a prevenire la diffusione di germi e batteri nell'abitacolo.

4. Il video realizzato da Miracle Max che mostra come eseguire la sostituzione del filtro dell'abitacolo

Il video è stato realizzato da Miracle Max, un meccanico che mostra come eseguire la sostituzione del filtro dell'abitacolo in modo chiaro e dettagliato. Il video è utile per chiunque abbia una Holden Captiva del 2013 con un motore da 2.4 litri e voglia sostituire il filtro dell'abitacolo da solo.

    Domande frequenti

    • Holden Captiva 2006-2016 - Dove si trova il filtro dell'aria dell'abitacolo dell'Holden Captiva? leggi risposta

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video