Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Crf 1000l : Come sostituire filtro aria Honda Africa Twin 2016

Modello: Honda Crf 1000l
Parte: Filtro Aria
Come sostituire filtro aria Honda Africa Twin 2016

Hai intenzione di sostituire il filtro della tua moto? Bene, lo faremo insieme in questa breve guida. Procurati i filtri di ricambio. Con un chiavino sviteremo la vite sopra all'altezza dello sterzo e una in basso all'altezza dei cilindri, infine una dietro il paravento. Ci sono tre rivetti di plastica da sganciare, premendoli all'interno, sulla presa interna sopra la ruota. Sganceremo anche la griglia sotto il faro. Siamo pronti a smontare la plastica laterale. Quattro viti e possiamo smontare il coperchio del filtro, consiglio di pulirlo. Finalmente svitiamo le due viti che tengono agganciato il filtro e possiamo sostituirlo con quello nuovo. Possiamo iniziare a rimontare tutto. Prima di rimontare la griglia sotto il faro andremo a sostituire il filtro posto sull'altro lato.

Inserito il 30 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione dei filtri dell'aria su una Honda Africa Twin

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria su una Honda Africa Twin. L'aria pulita è importante per mantenere il motore in ottime condizioni e prolungare la vita della moto. Ci sono due filtri dell'aria sulla Africa Twin, uno su ogni lato. Per accedere ai filtri, bisogna rimuovere alcune viti, rivetti e una griglia sotto il faro.

2. Rimozione del coperchio del filtro dell'aria e sostituzione del filtro

Una volta rimossi i pezzi necessari, si può rimuovere il coperchio del filtro dell'aria. Prima di sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, bisogna pulire l'area circostante per evitare che la sporcizia cada nell'intestino dell'aria. Dopo aver installato il nuovo filtro, si può rimontare il coperchio e tutti i pezzi rimossi in precedenza.

3. Importanza del controllo regolare dei filtri dell'aria e strumenti necessari

È importante controllare i filtri dell'aria regolarmente, soprattutto se si guida in ambienti polverosi. Honda raccomanda di sostituire i filtri dell'aria ogni 12.000 miglia, ma se la moto viene utilizzata in condizioni difficili, è meglio controllarli più spesso. Per questo lavoro, sono necessari alcuni strumenti di base, come un cacciavite e un panno.

4. Richiesta di aiuto e informazioni aggiuntive

Se si hanno dubbi sulle istruzioni fornite nel video, si può lasciare un commento per ottenere una risposta. Il video è stato realizzato da Rocky Mountain, un'azienda specializzata in attrezzature per moto. Il video è stato diviso in diverse sezioni, in modo da rendere il processo di sostituzione dei filtri dell'aria il più chiaro possibile.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki V-Strom 650?

Per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Suzuki V-Strom 650 bisogna andare a rimuovere completamente la sella dal suo alloggiamento, in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il serbatoio del carburante: queste viti si troveranno anche nella parte anteriore immediatamente sotto allo sterzo e dovranno essere allentate per rimuovere il serbatoio. Una volta che quest'ultimo sarà stato rimosso completamente, sarà possibile individuare la scatola del filtro sottostante: aprendola, si potrà estrarre il filtro dell'aria dalla sua sede in modo che si possa inserire quello nuovo e montare di nuovo tutte le altre componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video