Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Cb 1100 : Sostituzione filtro aria Honda CB 1100 2013

Modello: Honda Cb 1100
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro aria Honda CB 1100 2013

Vediamo in questo video le istruzioni per poter smontare e sostituire il filtro dell'aria su una Honda CB 1100 del 2013, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto e rimuoviamo le cover di plastica laterali, utilizzando una chiave torx; dopodiché togliamo il coperchio del filtro dell'aria laterale ed estraiamo il filtro stesso, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro con quello nuovo, del tipo giusto e col ricambio originale, e andiamo a rimontarlo all'interno dell'airbox: non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 17 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Honda CB 1100 del 2013

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Honda CB 1100 del 2013. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile e le coperture laterali utilizzando una chiave torx e un cacciavite a croce. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del filtro dell'aria laterale e l'air filter stesso. Il filtro deve essere sostituito con uno nuovo del tipo giusto e col ricambio originale, e poi rimontato all'interno dell'airbox. Infine, si deve rimontare il coperchio del filtro dell'aria laterale e le coperture laterali.

2. Rimozione del sedile e della copertura laterale per accedere al filtro dell'aria

Per rimuovere il sedile della moto, basta utilizzare la chiave di accensione e sollevare la levetta di sblocco. Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere la copertura laterale con un cacciavite a croce e un cacciavite a brugola. Dopo aver rimosso la copertura, si può estrarre il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo.

3. Posizionamento del nuovo filtro dell'aria e rimontaggio delle coperture laterali

Il nuovo filtro dell'aria deve essere posizionato correttamente all'interno dell'airbox e fissato con il coperchio del filtro dell'aria laterale. Per rimontare il coperchio, basta farlo scorrere nella sua posizione e avvitare i bulloni con la chiave a brugola. Infine, si possono rimontare le coperture laterali e il sedile.

4. Sostituzione del filtro dell'aria in modo semplice e veloce

Il video dimostra come sostituire il filtro dell'aria su una Honda CB 1100 del 2013 in modo semplice e veloce. Questa operazione di manutenzione può essere eseguita facilmente a casa senza la necessità di rivolgersi a un meccanico. La sostituzione del filtro dell'aria migliora le prestazioni della moto e riduce il consumo di carburante.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento del filtro, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro che dovrà ora essere sfilato dal suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo opportunamente e coprendo poi tutto con l'apposito pannello; in questo modo sarà possibile accendere il motore per poter verificare che tutto funzioni anche dopo la sostituzione del filtro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video