Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. : Nc700x : Sostituzione batteria su Honda NC700X

Modello: Honda Nc700x
Parte: Batteria
Sostituzione batteria su Honda NC700X

Aprite il vano sottosella utilizzando la chiave di accensione. La batteria si trova dietro il pannello posteriore di tale vano, per cui svitate le due viti che lo fissano. Scollegate la fascia che tiene in sede la batteria, poi svitate e quindi scollegate i due poli con una chiave a bussola da 10 mm (partite sempre dal polo negativo e solo successivamente svitate il positivo). Arrivati sin qui potete semplicemente estrarre a mano la batteria dalla sede, come mostrato nel video, per poi inserire quella nuova e procedere a ritroso sino al completo rimontaggio. Come vedete si tratta di un'operazione davvero semplice.

Inserito il 8 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una moto Honda NC700X del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria di una moto Honda NC700X del 2013. La batteria si trova dietro il pannello posteriore del vano sottosella e per accedervi basta svitare le due viti che lo fissano. Dopo aver scollegato i poli della batteria con una chiave a bussola da 10 mm, si può estrarre la vecchia batteria e inserire quella nuova.

2. La scelta di una nuova batteria per la moto

Il video spiega che la batteria originale della moto è una Yuasa YTZ, ma il proprietario ha scelto di sostituirla con una Mighty Max dello stesso modello. Prima di installare la nuova batteria, viene effettuato un controllo della tensione per assicurarsi che sia carica.

3. L'importanza di stringere bene i terminali della batteria

Il proprietario della moto raccomanda di stringere bene i terminali della batteria, poiché ha riscontrato che se non sono ben serrati, possono causare errori sul computer della moto e impedirne il corretto funzionamento.

4. Il rimontaggio del pannello posteriore del vano sottosella

Infine, viene mostrato come rimontare il pannello posteriore del vano sottosella e le viti che lo fissano. Il video termina con la prova della moto per verificare se la sostituzione della batteria ha avuto successo.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento del filtro, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro che dovrà ora essere sfilato dal suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo opportunamente e coprendo poi tutto con l'apposito pannello; in questo modo sarà possibile accendere il motore per poter verificare che tutto funzioni anche dopo la sostituzione del filtro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video