Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cb 650
  6. : Come smontare il porta-targa di una Honda CB650

Modello: Honda Cb 650
Parte: Porta Targa
Come smontare il porta-targa di una Honda CB650

Prima di incominciare, dovremo posizionare la nostra Honda CB650 sul cavalletto laterale. Incominciamo dunque andando a smontare e rimuovere le due selle della moto, svitando i bulloni di fissaggio. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti a brugola ed i bulloncini che fissano il porta-targa al telaio, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Così facendo, avremo liberato il porta-targa stesso. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere il porta-targa dal relativo alloggiamento. Quando avremo rimosso il porta-targa della nostra Honda CB650, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 12 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del porta-targa su una Honda CB650

Il video mostra il processo di smontaggio e rimontaggio del porta-targa su una Honda CB650. Prima di iniziare, la moto viene posizionata sul cavalletto laterale e le due selle vengono rimosse svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, vengono svitati i bulloncini e le viti a brugola che fissano il porta-targa al telaio, e il relativo connettore elettrico viene disconnesso. Infine, il porta-targa viene disincastrato e rimosso dal suo alloggiamento.

2. Tecniche di rimontaggio del porta-targa su una Honda CB650

Durante il video, i protagonisti utilizzano diverse tecniche per rimontare il porta-targa. Dopo aver rimosso il vecchio porta-targa, si procede con il montaggio del nuovo supporto, fissando le viti e i bulloncini. In seguito, i cavi vengono fatti passare dove necessario e i cani vengono agganciati. Infine, i protagonisti decidono di utilizzare delle fascette per attaccare la targa al porta-targa, in mancanza di una rivettatrice.

3. Difficoltà durante il processo di montaggio del porta-targa su una Honda CB650

Nonostante alcuni problemi durante il processo di montaggio, come la difficoltà di staccare la vecchia targa dal vecchio supporto, i protagonisti riescono a completare il lavoro dopo molte ore di lavoro. Alla fine, il risultato è soddisfacente e il nuovo porta-targa è stato installato con successo sulla Honda CB650.

Come azzerare la spia del service della Kawasaki ZX-10R

Le istruzioni riportate nel video ci illustreranno come azzerare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell’olio motore della Kawasaki ZX-10R. Come prima cosa accendiamo il quadro strumenti della moto e iniziamo ad accedere sul menù del computer di bordo; dopodiché scorriamo le voci fino a trovare in basso quella del service, seguendo la procedura guidata per confermare ed eseguire il reset, come illustrato nel video. A questo punto vediamo la spia del service azzerarsi dal quadro strumenti; spegniamo il quadro e accendiamo il motore, assicurandoci dell’effettivo reset del service!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video