Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 125i
  6. : Come montare e smontare il parabrezza su Honda SH 125 - 150 (2020)

Modello: Honda Sh 125i
Parte: Parabrezza
Come montare e smontare il parabrezza su Honda SH 125 - 150 (2020)

Vediamo in questo video come montare e smontare il parabrezza su uno scooter Honda SH 125 e SH 150, modello 2020, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere la paratia di plastica del quadro strumenti, facendo leva con qualcosa di sottile; eseguiamo la stessa operazione sulla cover superiore del faro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare le staffe del parabrezza, avvitando le viti utilizzando due chiavi; adesso possiamo andare a fissare nuovamente la calotta di plastica con le staffe, fissando quindi il parabrezza su di esse: applicare il procedimento inverso per lo smontaggio!

Inserito il 6 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio e smontaggio del parabrezza su uno scooter Honda SH 125 e SH 150, modello 2020.

Il video mostra come montare e smontare il parabrezza su uno scooter Honda SH 125 e SH 150, modello 2020. Per smontare il parabrezza, è necessario rimuovere la paratia di plastica del quadro strumenti e la cover superiore del faro. Per rimontare il parabrezza, sono necessarie alcune chiavi, le staffe, i gusci di rivestimento e le viti.

2. Rimozione dei rivestimenti e installazione delle staffe del parabrezza.

Prima di rimontare il parabrezza, è necessario togliere i rivestimenti per le staffe e le viti che chiudono i gusci di rivestimento. Poi, si possono installare le staffe del parabrezza, avvitando le viti con due chiavi. Successivamente, si può fissare il parabrezza sulle staffe e rivestirle con i gusci di rivestimento.

3. Fissaggio del parabrezza alle staffe e rimontaggio dei rivestimenti.

Una volta fissato il parabrezza, è necessario rimontare il rivestimento della parte anteriore, che è ancorato all'arresto da sei attacchi. Le staffe delle staffe devono essere rivolte verso l'esterno. Poi, si può mettere il rivestimento delle staffe e le viti a stella. Infine, si può prendere il parabrezza e fissarlo alle staffe con le viti.

4. Rimontaggio del rivestimento della parte posteriore.

Per finire, si può rimontare il rivestimento della parte posteriore, che ha sei attacchi. Dopo aver fatto una pressione per agganciare il rivestimento, si può posizionarlo e dare un colpo secco per assicurarsi che sia ben fissato. A questo punto, il parabrezza è stato rimontato e si può partire con lo scooter.

Come cambiare l'olio del motore di una KMT 690?

Per cambiare l'olio del motore di una KTM 690, inizia riscaldando il motore per alcuni minuti per fluidificare l'olio. Spegni il motore e posiziona la moto su un cavalletto centrale per assicurare la stabilità. Individua il tappo di scarico dell'olio sotto il motore. Posiziona una bacinella di raccolta sotto il tappo, quindi usa una chiave appropriata per svitare il tappo di scarico e lascia che l'olio defluisca completamente nella bacinella. Una volta che tutto l'olio è stato drenato, riavvita saldamente il tappo di scarico. Trova il tappo di riempimento dell'olio situato sul lato del motore. Rimuovi il tappo e utilizza un imbuto per versare lentamente la quantità di olio motore nuova raccomandata nel manuale del proprietario. Assicurati di non superare il livello massimo indicato. Dopo aver riempito con il nuovo olio, rimetti il tappo di riempimento e stringilo bene. Avvia il motore per alcuni minuti e controlla che non ci siano perdite di olio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video