Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Crf 250l
  6. : Come sostituire lo pneumatico sulla Honda CRF 250L

Modello: Honda Crf 250l
Parte: Pneumatici
Come sostituire lo pneumatico sulla Honda CRF 250L

In questo video tutorial vedremo come smontare la ruota posteriore e sostituire lo pneumatico sulla moto da enduro Honda CRF 250L. Come prima cosa andiamo a smontare la ruota posteriore della nostra moto; per farlo svitiamo il perno centrale di fissaggio e scolleghiamo delicatamente la catena dalla corona. A questo punto andiamo a sgonfiare lo pneumatico e utilizziamo delle leve per rimuoverlo dal cerchione; quindi andiamo a sostituire lo pneumatico con quello nuovo, inserendo correttamente la camera d'aria. Non ci resta quindi che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 25 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo pneumatico posteriore di una Honda CRF 250L da enduro

Il video tutorial mostra come smontare la ruota posteriore e sostituire lo pneumatico sulla moto da enduro Honda CRF 250L. Dopo aver svitato il perno centrale di fissaggio e scollegato la catena dalla corona, si sgonfia lo pneumatico e si utilizzano delle leve per rimuoverlo dal cerchione. Successivamente, si sostituisce lo pneumatico con quello nuovo, inserendo correttamente la camera d'aria. Infine, si rimonta tutto seguendo il video tutorial.

2. Sostituzione degli pneumatici originali con il Michelin T 63

Il proprietario della moto lamenta la scarsa qualità degli pneumatici originali, che sono ottimi su strada ma poco adatti all'off-road. Decide quindi di sostituirli con il Michelin T 63, un pneumatico con maggior spazio tra i tasselli per evitare l'accumulo di fango e sporcizia. Per effettuare la sostituzione, si rivolge a un esperto di moto che utilizza degli strumenti specifici per rimuovere il vecchio pneumatico e montare quello nuovo.

3. Caratteristiche del Michelin T 63 e vantaggi in fuoristrada

Il Michelin T 63 è un pneumatico da enduro con una mescola 60/40, ovvero adatta sia alla guida su strada che in fuoristrada. Il proprietario della moto non ha avuto modo di testarlo completamente in fuoristrada, ma ha notato che non ci sono differenze percepibili nella guida su strada rispetto allo pneumatico originale. Il nuovo pneumatico dovrebbe garantire una maggiore aderenza e stabilità in fuoristrada.

4. Utilità del video tutorial per la sostituzione degli pneumatici di una moto

Il video tutorial è stato realizzato per mostrare come sostituire lo pneumatico della Honda CRF 250L, ma può essere utile anche per chi vuole imparare a sostituire lo pneumatico di una moto in generale. La sostituzione degli pneumatici è una pratica importante per garantire la sicurezza della guida e la buona tenuta di strada, soprattutto in moto da enduro che devono affrontare terreni sconnessi e accidentati.

    Vedi anche

Come accendere una MV Augusta F4R?

Per accendere una MV Augusta F4R, segui questi passaggi. Assicurati che la moto sia in posizione neutra e che il cavalletto laterale sia alzato. Trova il tasto di accensione, di solito situato sul lato destro del manubrio. Assicurati che la chiave di accensione sia inserita correttamente nel blocchetto di accensione. Gira la chiave nella posizione "ON" o "Accensione". Una volta fatto ciò, premi e mantieni premuto il pulsante di avvio, di solito situato sul lato destro del manubrio, fino a quando il motore non si avvia. Sentirai il motore accendersi e la moto sarà pronta per essere guidata. Durante questo processo, controlla il cruscotto per verificare che tutte le spie si accendano correttamente e che non ci siano segni di errori o malfunzionamenti. Assicurati di indossare sempre l'equipaggiamento protettivo prima di avviare e guidare la tua MV Augusta F4R per garantire la tua sicurezza sulla strada.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video